gafeba : [post n° 200186]

distacchi

Nei temi dati ad Aversa nel 2007 il lotto rettangolare è largo 60 e profondo 80; a sud prospetta su di una strada provinciale, a est con un edificio sito a 10 m., a ovest con un'area scoperta occupata da campi da tennis e a nord con un parco pubblico.
Qualcuno sa dirmi se esiste una distanza specifica da considerare per il confine sul parco e sui campi da tennis? E dove posso trovare la classificazione delle strede con le larghezze delle carreggiate (una strada provinciale quanto è larga)? Grazie a chiunque mi aiuterà, ciao
-aleM- :
la classificazione delle strade la puoi trovare sul codice della strada, dlgs 285/92 (mi sembra!) mentre i distacchi su dm 1444/68 e sul r.e. edilizio specifico della tua città.
gafeba :
grazie della tua risposta ma sul codice della strada non specifica la larghezza delle varie tipologie di strade, mentre nè sul dm 1444/68 e nè sul r.e. edilizio di Roma (ma se l'esame lo faccio ad Aversa quale devo vedere?) parla di distanze da parchi pubblici e campi da tennis......quindi che distacchi considero?
frank :
guarda in questi casi per essere sicuri ti tieni a 10 metri e stai tranquillo, ho svolto quel tema la settimana scorsa,non mi preoccupano tanto i distacchi, quanto lo svolgimento del tema stessa.... vogliono 6 appartamenti a piano, quindi 6 per 3 piani??, oppure ne volgiono 6 complessivamente? quindi 2 per piano??
Joito :
Le classificazioni delle strade (in funzione della larghezza) sono queste:

L > 15 mt strada di scorrimento ----> distacco 10 mt
L tra 7 e 15 mt strada di quartiere ----> distacco 7,5 mt
L < 7 mt strada locale ----> distacco 5 mt

Per quanto riguarda il distacco dai campi sportivi, non essendo questi edifici con pareti finestrate, CREDO (ma chiedo conferma ai più esperti) che basti il distacco di 5 mt dalla proprietà
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.