Giacomo : [post n° 202113]

FIRENZE?

Ciao a tutti
Chi di voi lo ha fatto a Firenze?
Quale traccia avete svolto?
Com'è andata?
alessandro_75fi :
Fatto io ! Bei temi del menga aggiungerei, mi aspettavo almeno uno sulla residenza... cmq io ho fatto il primo tema, l'edificio produttivo !
sentendo in giro ho visto che già ci sono varie interpretazioni sulla traccia .... io credo di avere sbagliato !

giada :
ciao...ho fatto il tema n°3!! pensavo di trovare anche un alottizzazione o almeno l'unifamiliare come hanno sempre dato ultimamente! spero sia andata bene.
te che hai fatto???con che commissione eri???
alex_fi :
Che temi del Menga !
io ho fatto il primo ma sicuramente lo sc@zzato visto che era interpretabile !
poi hanno fatto casini sull'indice prima era 3 poi lo hanno fatto mettere a 0.3 e poi nuovamente a 3 !
poi alcuni hanno fatto 2 edifici e a noi Lorusso ha detto di faren 1 .... non so speriamo bene !

saluti
Giacomo :
ciao,
io ero in aula 16, la commissione bho e chi lo sa... XD mai visti prima...

ho svolto il 2, ho consegnato delle tavole che sembravano quelle dei bambini di prima media... che tristezza

ho passato 1 mese a prepararmi sulla residenza, e non è uscita!
Giacomo :
sul primo tema quelli dela nostra commissione hanno detto di fare una cosa "contenuta" di pochi mq, e di mettere un'attività a basso rischio... chessò... lavorazione di marmi o simili per non avere normative troppo severe.
sinceramente non ascoltavo visto che ho fatto la 2.

SE QUALCUNO HA FATTO LA PROVA 2 ESCA ALLO SCOPERTO!!! ahahahahah voglio sapere se ci andavano i parcheggi o no :D
Cogito :
Ho fatto la 2 aula 17!!! e non ho paura... sxo solo bene ma non ci credo :(X . X i parcheggi ho disposto 2 x H, 4 x pulman/navette e altri 4 x auto, dicendo che si voleva evitare affollamento di auto istituendo un servizio alternativo....
La commissione era Masera ma sono scappato via prima di saxe per quando correggono i compiti e quando hanno intenzione di fare l'orale, c'è q.cuno che ha notizie in merito?
Giacomo :
scusa cogito, 2 x pullman.. ma la strada di accesso era esagerando 2 metri e 30... come ci arrivano e soprattutto dove girano?
Cogito :
La strada era da "prevedere" in quanto la SS71 era a circa 150 m e la Chiusi-Cortona a circa 25 m, oltre il fosso xrtanto il lotto era isolato. Il "prevedere" è statop suggerito dalla commissione.
alex_fi :
Ragazzi Tel primo tema VEnote allo scoperto ! Che di nodi da sbrogliare cene parecchi !
alex_fi :
Ragazzi Tel primo tema VEnote allo scoperto ! Che di nodi da sbrogliare cene parecchi !
Giacomo :
bho non so che dire... alla strada non ho minimamente messo mano

dei parcheggi io ho chiesto e mi hanno risposto "non è richiesto..."
io comunque ho indicato una pavimentazione antistante il mio intevento e scritto che è in parte utilizzabile come parcheggio per disabili o mezzi di soccorso...
8 ore mi sono volate, se mi mettevo anche a disegnare la strada ero finito
Giacomo :
alex 6 italiano?
alex_fi :
Giacomo si !
Sono italiano ma scrivevo dal cellurare! scusate per gli errori di ortografia ! :)

alex_fi :
Giacomo si !
Sono italiano ma scrivevo dal cellurare! scusate per gli errori di ortografia ! :)

Giacomo :
ahahah no no non scusarti, era una battuta!! :D
eli.71 :
Anche io ho fatto il secondo tema, non so se ci andavano i parcheggi ma io ne ho messo uno per H e credo una ventina per auto.La strada non l'ho considerata.Non credo sia andata bene perchè mi aspettavo almeno un tema residenziale e di norme sugli edifici pubblici non ne avevo guardate.Qualcuno sa consigliarmi cosa guardare, magari per la prossima volta?Qual'è la normativa che regola i bagni negli edifici pubblici?
alex_fi :
Vorrei sapere da chi ha fatto il primo tema se ha fatto rientrare tutto nei 200 mq o se ha realizzato un altro edifico !
ciccio pasticcio :
commissione Masera dixit: risultati dal 20/7 se va bene
orali a settembre...
Ps: fatto tema 2 in aula 16, incrocio l'incrociabile (è la sesta volta...)
willycoyote :
io ho fatto il secondo tema,nella traccia era riportato che il lotto era collegato alla strada provinciale infatti le due linee con il tratto più scuro evidenziavano le strade,di normativa da benedire e santificare,però mi pare di averla inserita tutta,per quanto riguarda i parcheggi ,sempre la normativa non riporta niente per le strutture ricettive o centri culturali,perciò ho assegnato un tot di metri quadri ,attraverso la tognoli,ho ragionato così,ed è incontestabile,visto che non ve nè sono delle altre,speriamo bene un lavoro incredibile,un mal di testa incredibile!
APE :
ciao, io ho fatto la traccia 3- restauro, ma mi sa che è stata scartata da molti. a me è sembrata una traccia lunga, ma non impossibile, si trattava di una variazione di destinazione d'uso, da fienile a residenza per una famiglia non precisata.
se qualcuno ho fatto questa traccia si faccia vivo così ne parliamo un pò...
eli.71 :
Non c'è proprio nessuno che ha fatto la traccia due e mi dice di che norme ha tenuto conto?Io ero con il prof. Sala e non mi pare che abbiano dato indicazioni particolari per nessuno dei tre temi, che fra parentesi erano proprio bruttini.
arkay :
alex_fi, io ho fatto il primo tema è ho fatto rientrare tutto nei 200mq..era incomprensibile quella traccia...e dopo esser uscita dalla fac..mi han fatto venire dei dubbi perchè alcuni m'han detto che oltre ai 200 mq, avevan progettato anche il capannone..!!!spero che non andasse fatto...tu come l'hai fatto??? io avevo Sala in commissione e non ci han minimamete spiegato come andava fatto!!!
Alex_fi :
Anche io ho fatto rientrare tutto nei 200 ! A noi lo ha detto lorusso ! Pero' il dubbio rimane ! Traccia da mille interpretazioni ! Io non so che pensare !
sissi :
chi le ha puo' pubblicare le tracce in questo sito...Grazie!
Gab :
Cioè avete progettato solo 200 mq??
Io in quello spazio ci ho fatto rientrare quello che chiedevano loro, però ho progettato anche lo spazio industriale, i servizi, l'area ristoro.... quasi 6000 mc mi sono venuti.....
APE :
qualcuno di voi ha idea di quali possono essere le tracce della terza prova?
alex_fi :
Si tutto in 200 ! cosi almeno ci ha fatto capire il commissario !
poi non saprei che pensare... infatti molti hanno fatto o come me o come te ! mha !
non ci resta che sperare !
arkay :
Ma la traccia chiedeva di progettare quello spazio..Anche se non si capiva poi tanto bene...Sotto quale commissione stavi tu??Hai percaso la traccia..Perchè volevo rileggermela...
Bontempone :
Io ho fatto la prima prova, da come avevo capito io la progettazione vera e propria era riferita ai 200 mq di mostra + uffici, pero' era richiesto almeno un minimo dimensionamento anche del restante capannone senza scendere nel dettaglio.
Cmq la cosa era interpretabile e la commissione non è stata molto di aiuto, si contraddicevano fra di loro.

Non ci resta che aspettare con le dita incrociate.
nadia :
Ciao a tutti!
Io ho fatto la seconda prova, mah bò non l'ho neanche finita...diciamo che ho calcolato male i tempi e sono andata in confusione con le normative...staremo a vedere!
Volevo comunicare a coloro che hanno fatto la prima prova che io ero con la commissione di Nudo a calenzano...e mi sovviene un ricordo riguardo a questa : ad un certo punto è intervenuto un tipo della commissione (nn so chi fosse) per precisare, che i 200 mq erano per i locali indicati dalla traccia..che mi pare fossero uno showroom, uffici etc etc....mentre i mq da destinare all'attività produttiva erano da calcolare in base al lotto e normative....non vorrei farvi entrare in confusione, ma solo condividere cn voi questa info...Ma io mi chiedo: perchè caspita non si mettono daccordo su cosa dire?? 4 commissioni 4 visioni di una traccia unica...bah....proprio visioni...per confonderti meglio

ma mi chiedo , 300 mq al 100 una pianta,
2prospetti, una sezione, un particolare, un planivolumetrico al 500 ( e che fai nn disegni anche l'area adiacente?) piu schemi distributivi schizzi e quanto altro in 8 ore sono troppi solo per me????? Forse mi devo un attimo velocizzare ... e che penso troppo....forse sbaglio...
Giacomo :
se può esserti d'aiuto non sei l'unica a doversi velocizzare,
8 ore mi sono volate, avrò guardato l'orologio 3 volte in 8 ore per il resto testa bassa e disegnare...
io ho fatto 2 parallelepipedi che si univano a forma di L, con l'angolo verso i resti per creare visuale, tutto su un piano, ma con pochissimi arredi schematici....

i particolari li ho tirati via alla grande, bho, non mi resta che sperare
Giuseppe :
Anche io ero a Calenzano aula 1 e confermo la spiegazione
mamox :
ciao a tutti. Io ho sviluppato la prima traccia. Ma secondo voi in un lotto di 2000 mq. può rientrarci solamente un edificio produttivo di 200 mq?!!?Non vi è venuto il dubbio che fosse troppo piccolo. E' ovvio che i 200 mq. erano riferiti alle destinazioni d'uso elencate nella traccia. Altrimenti cosa davano l'IF a fare?!?.A mio giudizio era chiaro.Facendo i calcoli mi sembra venisse circa 600 mq. di sup. di cui 200 dovevano essere sala mostra ecc..Comunque in bocca al lupo a tutti..
APE :
tanto per continuare la polemica...
le stesse tracce sono state date anche a chi sosteneva l'esame del vecchio ordinamento, quindi hanno dato 8 ore solo per il progetto, mentre a noi nelle stesse 8 ore hanno chiesto anche la relazione (prova2)...
che onesta!!!
mauro :
Ciao, io ho fatto il tema n. 3 con la IV commissione (Prof. Lorusso, credo). Il tema non era difficile, il problema consisteva nel fatto che chiedevano troppi elaborati (tutte le piante compresa la copertura, 2 sezioni, 2 prospetti, un planivolumetrico, particolare architettonico, schizzi, didascalie, ecc.). Le uniche difficoltà erano rappresentate dal rispetto delle distanze dai confini di proprietà, pareti finestrate, ecc.). Non so dirti se ho fatto delle scelte corrette perché mi è mancato il tempo per ragionarci con la dovuta tranquillità
tessy :
anche a me il prof ha detto che i risultati sarebbero usciti verso il 20 ma poi vedo che ci sono già i risultati della I commissione e....non è che ci fanno qualche sorpresa
poi io non li conosco 'sti prof. chi erano che insegnano???non mi ricordo neanche se la commissione era la II o la III il mio cognome era con la L e sono del V.O. me lo sapreste dire, non lo trovo più neanche on line
Giacomo :
ciao,
io guardo sempre a questo link:
www.polocs1.unifi.it/CMpro-v-p-287.html

anche io credo li correggano verso la metà del mese, ma chi lo sa...

se qualcuno avesse "novità" per favore lo scriva, grazie!

p.s. ma voi vi state preparando oppure no?
tessy :
sì anch'io guardo sempre speriamo però abbiano detto il vero tu in che aula eri?
Giacomo :
io ero in aula 16 santa verdiana,
nn so nemmeno io che commissione avevo ^_^

ho fatto il tema 2 ma sul risultato non ci scommetterei
tessy :
anch'io ho fatto la struttura di accoglienza turistica e senz'altro ci sarà gente molto più brava e veloce di me. chissà...
Giacomo :
ti stai preparando per l'orale?
io non so nemmeno da dove iniziare
tessy :
ancora devo cominciare, ecco perchè sono un pò agitata. settembre mi tranquillizza un pò. sempre che vada per il meglio e non ci spero molto
stefania :
se vai al sito della facoltà a sinistra digiti esami di stato si apre la pag della segreteria post laurea la commissione I, II, eIII hanno già corretto. Io sono con la lettera F ed ero a Calenzano II commissione. dacci un'occhiata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.