walker texas ranger : [post n° 202119]

genova

Impressioni, commenti? La commissione mi è sembrata umana, le tracce erano impegnative. Come giudicate il fatto che non fossero specificati gli elaborati richiesti?
Io ho fatto il residence.
dada :
se fate una ricerca su google stranamente si può trovare il progetto che viene chiesto per esame,(tema numero 1)
basta scrivere su google villa carbone.
walker texas ranger :
Vedo che la partecipazione è scarsa :-) mi interessava sapere se qualcuno ha fatto anche qualcosa nel sottotetto o se vi siete fermati tutti all'ammezzato ;-) IOho fatto un piano sottotetto con i velux perchè non mi sono fidato a mettere gli abbaini...se lo avessi fatto probabilmente sarebbe stato un terno al lotto!
mary :
...io mi affido alla magnanimità della commissione, il tema non era particolarmente difficile, anzi direi fattibile, però con il tempo a disposizione....ti lascio immaginare, soprattutto quando lasciano così ampia libertà senza chiedere espressamente cosa vogliono! però dai, fa parte del gioco.
Con tutte le persone con cui ho parlato (ti parlo del tema 1) ho constatato che si sono fermati a piante, una sezione schematica e qlc accenno di prospetto.
Per la cronaca, io il sottotetto non l'ho considerato. Col senno di poi avrei fatto diversamente, ma ormai è andata così...speriamo in bene, visto che è già la seconda volta che faccio l'esame.
Umanamente parlando, penso che la commissione abbia cercato di venirci incontro, sono stati disponibili: ho avuto come docenti sia la boffito che mussio sale, docenti severi ma direi corretti. Secondo me chi è stato in grado di dimostrare le sue capacità avrà un'opportunità all'orale.
walker texas ranger :
Non mi dire niente, io ero al terzo tentativo! ho fatto tutte le piante, due sezioni ed i prospetti, più un mare di fogliacci di appunti e scarabocchi! Il fatto è che nelle piante ci sono delle imprecisioni e le stanze ad uso residenziale non sono leggibilissime. Non so, passo da momenti di depressione completa ad altri di euforia ingiustificata, forse perchè mi sento di aver lavorato bene e allora temo brutte sorprese :-( sarebbe terribile dover tornare la 4 volta.
MarIo :
ciao ragazzi..
dal punto di vista strutturale come vi siete comportati? io ho ipotizzato un ripristino della muratura, cercando di avvicinarmi il piu possibile al 'come era'. e per scala e ascensore ho ipotizzato struttura autoportante..che dite?
walker texas ranger :
Anche io ho ipotizzato un ripristino della muratura, ho fatto due vani scala-ascensore perchè uno l'ho messo nella torre (sembrava fatta apposta) ed uno circa a metà, per non fare corridoi troppo lunghi (per il discorso delle vie di fuga per la normativa antincendio). non ho specificato come sono strutturalmente!
Mario :
pensate che dovremmo aspettare l'ultimo giorno utile per i risultati o ci faranno una sorpresina prima?
...che ansia...:)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.