asterix : [post n° 219875]

esame di stato ferrara n.o.

ciao, esame di stato superato al primo colpo a Ferrara!! scritto fattibile con temi attualissimi, velocità di correzione degli elaborati da parte della commissione che si è poi dimostrata molto disponibile. La grande selezione è stata fatta allo scritto, passati in 36 su + di 120, poi l orale è stata + una kiakkerata ke una vera prova.......a presto
obelix :
...e quindi...?!
eli.71 :
Cosa chiedevano i temi?
asterix :
e quindi consiglio a tutti di farlo li!!!!i temi erano tre:
1-villa singola con patio, piano unico, sup di 150 mq esclusi locali di servizio;
2-ristrutturazione di edificio esistente;
3-edicola da giornali da realizzare con tecnologie costruttive moderne e con la possibilità ke la stessa fosse montabile e rimontabile da altre parti!! sup netta 10 mq escluse tettoie.

Si richiedeva piante edificio, pianta copertura, planivolumetrico, 2 prospetti, un particolare costruttivo, un assonometria anke schizzata, almeno una sezione. In + le due prove scritte consistevano in due relazioni riguardanti il progetto, una sugli aspetti costruttivi e tecnologici ed una sui calcoli dimensionali. IL TUTTO IN 8 ORE in unica giornata.

L orale invece consisteva nella spiegazione del progetto ed in una domanda teorica sulla deontologia professionale....tutto qui!!! 10 minuti e via!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.