archdreamerone : [post n° 221837]

risultati valle giulia

Finalmente sono usciti i risultati...sono stata ammessa e ancora non ci credo, adesso il mio dilemma è: cosa studiare per l'orale???? Aiutatemiiiiiiiiii!!!!
libero :
é un pò il dilemma di tutti, considera che io lavoro pure 9 ore al giorno... quindi mah... ci sono dei testo io credo che studierò su quelli. Voi che consigliate???
ArchP :
anche io l'ho passato!!! non ci posso credere :D
ArchP :
penso che studierò sul testo della dei poi riprenderò in mano qualcosa dell'univ... teniamoci questo post per darci consigli :)))
ikko :
Salve ragazzi preparatevi bene sul compito cheavete fatto, di solito lo scritto verte su quello e un po di normativa. Ah dimenticavo okkio al piano casa, e in bocca al lupo a tutti.
francesSa :
qualcuno sa le domande che la commissione di strappa ha fatto a settembre????
Speriam :
Ciao!ho assistito agli esami e ti posso dire che l'esame si divide in tre parti: una sulla normativa, una sulla parte progettuale (chiesta dal presidente della commissione)e una strutturale.
Le domande sono:
1- piano particolareggiato comunale
2- vespaio sopra fondazione e acosa serve il vespaio
3- cosa va sopra il magrone
4- Rck 300 perchè è giusta?
5- programmi di recupero urbanistico
6- piani particolareggiati
7- disegnare i ferri nella trave
8- responsabile dei lavori
9- a cosa serve la soletta di 4 cm nel solaio
10- DIA
11- verbale inizio lavori
12- piano lottizzazione
13- che piani ci sono al di sotto dei piani attuativi?
14- modello statico della capriata e tutti gli elementi che la compongono
15- nelle aree protette ci si può costruire? (esempio il parco di Veio)
17- ristrutturazione
18- scatola sifonica
19- su quali documenti si fa la VIA
20- resistenza (una domanda di fisica)

ArchP :
Grazie Speriam
mamma che suicidio ste domande!!!
francesSa :
purtroppo nn posso scrivere parolacce per esprimere il disappunto....comunque ti ringrazio tantissimo....almeno ora so di che morte morire.....buono studio.....
archdreamerone :
Grazieeeeeeee!!!! Certo mamma mia...mi mette paura tutta sta roba, io sarò anche la terza ad essere interrogata....non ho proprio tempo per studiare, causa lavoro...che noia, e dire che mi aveva detto bene passare gli scritti a prima botta!
Speriam :
Ragazzi allora ci vediamo là il 19! sarò alla fine e non so quanto sia positivo! cmq ricontrollatevi il progetto e le possibili modifiche!
ArchP :
madò tu sei al primo giorno!!! in bocca al lupo allora! io verrò a vedere gli orali visto che lo farò il 25, così mi spavento per bene...
si può assistere agli orali vero?
Speriam :
sisi si può!io son verso la fine....così morirò...
aiuto :
Ragazzi una domanda mi sto impanicando, ma secondo voi possono chiedere di fare il dimensionamento usando gli stati limite? Perchè io ho usato le tensioni ammissibili e degli stati limite non so nulla di come si fanno! Mica saranno matti vero???
francesSa :
spero proprio di nooo....ma credo che gli stati limite nn li abbia usati nessuno...anche xchè all' uni nn li insegnano....vabbè che nn insegnano un sacco di cose.....
aiuto :
spero che al massimo chiedano solo cosa siano!!
francesSa :
io li ho fatti solo in teoria.....
ArchP :
no.. dai! il calcolo agli stati limite è così complicato che anche nella pratica professionale lo si fà con un software.. però io mi leggerò qualcosa sul "come si fa" di teoria.. giusto per rispondere se dovesse uscire la domanda!
Fra :
Io ho usato il calcolo agli stati limite
ArchP :
davvero?! percaso chiedo molto se ti chiedo di passarci il calcolo che hai usato, o ti è molto complicato? io sul serio ci ero impazzita sù e alla fine ho lasciato perdere e ho fatto tens ammissibili!
grazie!
archdreamerone :
davvero, se puoi passarci il calcolo che hai fatto sarebbe da paura....io ho usato il vecchio metodo delle tensioni ammissibili, ho studiato la verifica agli stati limite ma sinceramente avrei davvero bisogno di un esempio concreto...Aiuto, sono la terza in elenco e vedo avvicinarsi la figuraccia!!!! :-(((
aiuto :
Io credo sia assurdo che ci chiedano il calcolo agli stati limite. Dovrebbero bocciare tutti se lo chiedessero, uno può saperlo in teoria ma farlo è tutta un'altra storia. E comunque all'altra sessione nn lo hanno chiesto
francesSa :
che domande fanno oltre a quelle scritte qui????? ne sapete altre!!!!!! grazie!!!!
aiuto :
ma nessuno come me lavora? ho un'ansia devo lavorare tutto il giorno e studio solo la sera. Ce la posso fare??
archdreamerone :
Anch'io lavoro...e sto messa malissimo, sicuramente non può andar bene perchè è il mio primo tentativo! Considerando che chiunque sento l'ha fatto almeno due volte...
aiuto :
ma tu dici che sono così cattivi all'orale?
archdreamerone :
Non ne ho idea...non ho mai assistito a nessun orale...ma non credo che promuovano 100 persone!
ArchP :
non scoraggiatevi!!!
prendiamo di positivo che chi lavora, o ha lavorato (come me, ma in questo caso mi sento fortunata ad essere disoccupata perchè posso studiare) non vive fra nuvole e teorie, ma ha almeno una vaga idea di come vadano davvero le cose in uno studio, e ad una domanda tecnica pratica potremmo non caderci dalle suddette nuvole!
non siate pessimisti, so che può andare male, anche a me che ho tempo di studiare, perchè se vogliono boccià bocciano.. ma abbiamo passato lo scoglio più duro, ora tocca solo stringere i denti 20 giorni! forza! io mi sà che il 9 faccio un salto a vedere gli orali degli arch junior, giusto per vedere com'è la commissionecon un pò di anticipo, chi viene?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.