fay : [post n° 246885]

CRISI DI PANICO

Ciao a tutti devo fare l'esame di stato il 23 (sez A) allo IUAV....volevo chiedere: quanti di voi sono in crisi di panico per capire cosa uscirà nelle prove? Io sto impazzendo per capire cosa potrebbe uscire al tema della seconda prova!!!!!
Bhè un in bocca al lupo a tutti!!!
massimo5 :
ciao io vorre invece sapere a che ora inizia la prova in vocca al lupo anche a te
fay :
Alla Iuav inizia alle 9.....nelle altre sedi non saprei credo sia lo stesso
luisè :
Se posso tranquillizzarti nelle mie due precedenti esperienze ho notato che le commissioni non sono così infami come sembrano e quindi ad un tema sostanzialmente assurdo, associano sempre uno abbordabile. Per esempio, quella volta che hanno chiesto un architetto ancora in vita ( e che quindi era un pò più difficile affrontare...) hanno messo un tema dove potevi spaziare con poca esperienza e con temi di base tipo la progettazione assistita e le nuove tecnologie in progettazone. Nel caso in cui sono andati a chiedere una comparazione fra il buono e cattivo governo attraverso un affrescodi non mi ricordo più chi (ovviamente senza immagine, solo a memoria) hanno chiesto i cinque punti di L.C.... quindi, stai tranquilla! Io mi sono preparata prendendo architetti famosi e formando delle tracce di temi/argomenti da associare... così se ti domandano uno di quelli hai degli argomenti su cui ricamare e se ti domanadano qualcos'altro di più generico hai una serie di collegamente da richiamare. In bocca al lupo!
fay :
Grazie luisè....a me hanno detto delle cose pessime della IUAV..del tipo che le tavole le correggono a caso e gli altri li bocciano etcc...è bello sapere che non tutti hanno la stessa esperienza!
luisè :
Beh...oddio. In parte ho lo stesso modo di vederla, nel senso che una mia amica ha fatto l'accesso agli atti perchè bocciata e sul suo foglio avevano fatto due segni rossi e basta (roba da mangiarseli!)... in parte, e cioè riguardo ai temi della seconda prova, posso confermarti che sono quasi persone accettabili. Per il resto... l'unica cosa che posso dirti è: fai in modo che il tuo lavoro sembri più finito possibile!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.