ppp : [post n° 256478]

Orale Ascoli

sono usciti i risultati!
www.unicam.it/sad/dettaglio.asp?id=302
montanari :
io son stato bocciato
mi dispiace perchè mi avevan detto "progetto ineccepibile" "particolare del tetto ventilato" diseganto con differenze tetto caldo tetto rovescio, poi "va bene a posto"
era meglio un "non va bene alttra domanda" o "non va bene a posto" " ci vediamo a maggio, giugno.."

è stata una vera e propria doccia fredda..
ora ho mandato mail e chiamato in segreteria , ma ormai il verbale è quello..
marchitetto :
Anche io sono stato bocciato, e incredibilmente visto che all'orale era tutto filato liscio, ho risposto con criterio a tutto, visto che gli argomenti erano PIENAMENTE in mio possesso. Mistero.
montanari :
e adesso come si fa??
hai delle dritte in merito
non so più che santi scomodare
marchitetto :
il giudizio è insindacabile perciò ce la prendiamo in quel posto. tutto lo studio dove lavoro è rimasto pietrificato. mi occupo quotidianamente delle cose che mi hanno chiesto. non so cosa dire o cosa fare, dobbiamo solo accettare la cosa, altro non si può. bisogna sempre sperare che il giudizio sia obiettivo e conforme, ma non sempre accade. dopo il mio esame, una dozzina di persone mi hanno fatto domande, vedendomi preparato. non so davvero cosa pensare.
momo :
Scusatemi, ma visto che anch'io ho vissuto questa doccia fredda e... non mi va proprio giù, non credete che almeno una spiegazione dovremmo averla? Se avevo letto in tempo i risultati avrei chiamati oggi stesso, ma lunedì sono pronta a richiedere un commento. Mi sembra di capire che anche voi non avete avuto problemi durante l'orale, allora quali sono i presupposti per i quali siamo stati bocciati? Se rimettiamo ancora in discussione il progetto non mi sembra per niente corretto visto che quella prova l'abbiamo già superata... ci hanno promosso all'orale!!! Visto che siamo solo cinque i "sdocciati freddi" non dovremmo pretendere una risposta?
montanari :
io ho chiamato
ho parlato con l'addetto ai verbali
per quanto mi rigurda ho preso 25 (il min è30) senza spiegazioni, nè che domanda era stata fatta

ho mandato una mail ai professori che mi hanno interrogato e al presidente della commissione per avere delucidazioni a riguardo..
ho i recapiti telefonici e senz'altro li chiamerò..
ma ormai icchè ci fai? mi tira un sacco, anche perchè ora di nuovo scoglio dello scritto, ma il verbale è quello, dubito ci rimettan mano
montanari :
dicono che sia tutto parte di un disegno, il mio sembra più uno scarabocchio..
momo :
Sono forse troppo arrabbiata ma non credo che sia corretto bocciare senza dare la possibilità di dimostrare il contrario... mi spiego meglio: se ci fossero state domande a cui non avessi risposto per carità, ma qui mi sembra un film dell'assurdo. A me poco mi hanno chiesto e quando uno dei due ha detto all'altro se voleva farmi qualche domanda tecnica, questi ha risposto che non serviva!!! Io sono tornata a casa sicura di aver passato l'esame, niente mi poteva far pensare il contrario. Ora dico, perchè non mettermi alla prova con un orale vero?
Non posso accontentarmi di un numero non giustificato. Il tuo 25 te lo spieghi? Dove hai mancato per non arrivare al 30? Visto che hai più recapiti di me, mi puoi dare o dire dove hai trovato le loro email?
marchitetto :
A me hanno chiesto il permesso di costruire, gli oneri e la certificazione energetica. Indovinate cosa faccio per lavoro? Eppure mi hanno bocciato nonostante mi paghino per questo e riceva clienti e professionisti. Bizzarro. A me hanno dato tutti 30 (il minimo) e 25 all'ultima prova. In ufficio oggi pomeriggio ancora pensavano ad uno scherzo di carnevale.
marchitetto :
La mia situazione è ancora più atroce perchè so di avere risposto bene a tutte le domande nella maniera più assoluta ed indiscutibile possibile.
momo :
E' la stessa cosa che provo io: non ho sbagliato, ho risposto a tutto ed ho anche aggiunto visto che loro mi facevano poche domande!!
montanari :
i contatti li trovi tutti su unicam

per prima cosa ho chiamato in segreteria che son stati gentilissimi

se non altro abbiam modo di confrontarci con qualcuno..
cosa che nelle altre facoltà non mi è mai successo
cmq
http://ricerca.unicam.it/Show/People.aspx?Action=Data&IdUniversity=4…

icchè ci fai? si va avanti, battere ferro finchè è caldo, riprovare, prima o poi..
certo che il rammarico c'è
io penso che a maggio giugno quand'è riproverò ad ascoli, se vogliamo scambiarci mail per ripassi o confronti no problem
momo :
Ti ringrazio molto; sulla gentilezza non ci sono dubbi anche se poi proprio quella ci ha fregati! Comunque, sicuramente battere il ferro finchè è caldo; domani stesso manderò una email al presidente e lunedì chiamerò ad Ascoli. Quanto allo scambio ripasso e varie volentieri, tanto non credo di poter ottenere niente di buono... ma sono convinta di non meritarmelo. Teniamoci informati.
La mia email: email
marchitetto :
ragazzi ho saputo che ad alcuni hanno chiesto "che tesi hai fatto" e "da dove vieni"...e sono passati...
marchitetto :
sto seriamente valutando l'ipotesi di una azione legale...
momo :
se hai informazioni al riguardo fammi sapere. La mia email: email
Nel frattempo ho mandato una email di richiesta chiarimenti al presidente e ai due membri che mi hanno interrogata. Abbiamo tutti i diritti di sapere anche perchè l'esame di stato non è un concorso ad insindacabile giudizio, ma è frutto di prove valutate e devono dimostrarmi di aver toppato l'orale. E visto che non ho mancato nessuna delle domande ho diritto di sapere su quali parametri sono stata valutata. Fammi sapere
marchitetto :
Altro mistero: beccarmi dei voti bassi da membri della commissione che non mi hanno interrogato e/o non c'erano. Io sono stato sentito da 2 prof interni, degli altri 4 comm.ri 2 erano a fare altri e gli ultimi 2 non li ho visti per niente. Però per loro sono stato insufficiente.
harchi :
scusate, ma come fate a sapere queste informazioni? intendo i voti di ciascuna prova, i giudizi insufficienti dei commissari? io vedo solo l'elenco abilitati/non abilitati. ve lo hanno detto al telefono quando avete chiamato?
momo :
Si, telefonando ti dicono le votazioni, sia dello scritto che dell'orale. Mi auguro per te non stia vivendo il nostro stesso film di fantascienza
marchitetto :
io ho ritirato lo statino con le votazione e la pross settimana farò richiesta per avere gli elaborati e il tema. poi valuterà tutto il mio legale.
montanari :
dì, fai sapere a riguardo, anche se la cosa mi sembra un pò drastica e rimango perplesso..

mail to: email
Archanto :
ciao
anch'io sono nel cast di questo film allucinante, mi hanno chiesto del progetto e una sola domanda alla quale ho risposto correttamente al 95%... si sono guardati hanno detto "per me può bastare"... ero sicuro di essere abilitato. non riesco ad accettare una cosa del genere, sentendo i vostri commenti, mi sembra che abbiano deciso di bocciare un certo numero (forse richiesto?) di persone ed abbiano scelto a caso. lunedì telefonerò anch'io in segreteria, sono disposto a far quacosa assieme, forse intanto chiedere di essere ricevuti dal presidente ed avere qualche spiegazione....e poi seguire anche vie legali.... se mi volete contattare mia mail è email
marchitetto :
Date una occhiata in internet alla voce "collegio perfetto", messo tra virgolette su google.
Ciao!
Archanto :
ciao marchitetto
ho letto ... mi sono consultato... se vuoi che ci scambiamo info ...(email) credo intanto che possa essere bene che raduniamo tutti gli scontenti e facciamo fronte comune... intanto per un'incontro con la commissione alla quale chiedere maggiori delucidazioni. chi è interessato:
mail to: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.