speranza ansiosa : [post n° 259799]

Esame Sez B "La Sapienza"

Salve a tutti,cerco delle info sulla modalita' d'esame d'architetto Jr, la prima prova pratica e scritta avvengono nello stesso giorno?e quanto passa generalmente dall'ultima prova alla seconda prova pratica?...e se si arriva all'orale??...e che testi sono ammessi?...e i costo del'esame?
Grazie
olly :
la prima prova scritta comprende generalmente progetto e redazione del computo. Il giorno dopo si svolge la seconda prova che è il tema.
Io l'ho fatto nell'ultima sessione e ho saputo di aver passato gli scritti dopo circa un mese e mezzo-due.
L'orale è stato dopo altri 2 mesi..l'ho fatto a marzo.
Per i costi dell'esame..i bollettini da pagare basta che vai sul sito della facoltà (esami di stato)...lì c'è scritto tutto.

Agli scritti ho portato manuale dell'architetto; il Neufert; il prezziario..ecc..
però dipende dalla commissione che ti capita...te porta cmq tutto quello che può esserti utile..al massimo te lo tolgono.
ciaoo
speranza ansiosa :
Grazie molte per le delucidazioni!!...il tema è a caso o si puo' scegliere sulle tipologie di tema proposte?...il preziario è della regione Lazio??o si puo' usare in preziario di un altra regione?quanto tempo ho per svolgere le prove??...scusami se faccio tutte queste domande
olly :
tranquilla lo so..ci sono passata anche io...
Io mi sono portata dietro il DEI..ma cmq poi all'esame non ho neanche finito di scrivere i prezzi...ho scritto solo le voci e le relative "quantità"..e se erano da coniderarsi a corpo o a misura..ecceccc...
Puoi scegliere tra 2o3 temi estratti. Sia nel caso del progetto che nel caso del tema vero e proprio. I tempi dell'esame non me li ricordo benissimo...diciamo che il tempo è volato...anche se il primo giorno mi sembra siano state 8 ore e per il tema circa 5..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.