c.a. : [post n° 264402]

distanza da strade

Ciao a tutti, mi sorge un dubbio, quando progetto delle strade all'interno di un lotto, come ad esempio all'interno di un p.e.c. devo tenere delle distanze precise dai fabbricati che inserisco all'interno? La strada è esclusivamente a sercizio delle abitazioni oppure per transitare all'interno del lotto di terreno.

Grazie in anticipo!!!!
stefy :
se si tratta di un piano do lottizzazione , puoi consiìultare la 1444 / 68 , all'art. 9 le ultime righe ti esonerano dal mantenere distanze canoniche, nel senso che sono ammesse distanze inferiori per i pp o pdlc !!!
leggi l'articolo è molto chiaro....
al :
si, si l'ultimo comma dell'art 9 dice che si può derogare dai limiti di distanze in caso di piani attuativi con previsione planivolumetrica..però, se si possono mantenere i distacchi dettati in precedenza, non conviene mantenerli?..maggior privacy, minor rumore, miglior qualità progettuale...
c.a. :
Grazie mille a entrabi!!!Il mio problema stava nel fatto che se mantenevo le distanze dalla strada mi rimaneva pochissimo spazio in cui inserire gli edifici in progetto, quidi supponevo che in quel caso, progettando una viabilità interna al lotto, quindi a servizio quasi esclusivo degli edifici interni ci fosse una deroga per le distanze.

Ciaoooo
DR COSTA :
Se crei una viabilità interna al tuo lotto di progetto non devi mantenere le distanze dalle strade in quanto quella non si configura come strada, ma semmai è una viabilità interna a servizio dei garages.
Le distanze dalle strade vanno solo mantenute verso quelle pubbliche come dovrai mantenere 5 metri dal confine di proprietà o 10 metri da eventuali pareti finestrate esistenti lungo i confini del lotto e tra i tuoi edifici.
Se invece i tuoi edifici vengono costruiti a seguito dell'approvazione di un piano attuativo, la distanza di 10 metri può essere derogata come previsto dal D.I. 1444.
Se non c'è il piano attuativo sono sempre 10 metri tra pareti finestrate.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.