ile : [post n° 26584]

ESAME DI STATO FIRENZE!!

Cerco persone interessate a creare un gruppo di studio per il prossimo appello dell'esame di stato a Firenze. Se poi c'è qualcuno che, leggendo questo annuncio, si sentisse in grado di darmi delle dritte che mi potrebbero essere utili a passarlo, magari indicandomi i manuali da lui studiati, lo ringrazio in anticipo. Tornando al gruppo di studio, io parto per una breve vacanza domani e ritorno il 2 Settembre, quindi per me si potrebbe partire dopo queste data!
CIAO
ile :
Grazie del consiglio! Io sono appena tornata dalle vacanze e ce la faccio solo adesso a risponderti. E adesso si ricomincia....IN BOCCA AL LUPO PER L'ORALE !!
Anna :
Non perdere tempo con i libri.
Io ho fatto un corso di preparazione all'esame di stato a Firenze.L'architetto che fa il corso ti segue per due mesi preparandoti con lezioni orali e prove grafighe. Io e le mie amiche ci siamo trovate molto bene. Se vuoi sapere di più ti posso dare il nome dell'architetto e dove tiene i corsi. Ciao
TT :
se ti riferisci al corso di 50 giorni con l' Ark.Graziano, anche io ed i miei amici lo abbiamo seguito. E' veramente ottimo.
ile :
Grazie del consiglio, mi ero informata su alcuni corsi, che però conoscenti mi hanno sconsigliato. Se tu mi dici che questo è valido, mi puoi dire come contattarlo?
Grazie. ile
Anna :
Ciao Ile, il corso che ho frequentato penso sia il medesimo che ha frequentato TT. L'Arch. si chiama Graziano.Io ho frequentato il corso l'anno scorso è ho iniziato a ottobre. Come possiamo contattarci privatamente? Così ti do tutte le indicazioni.
TT :
Certamente la persona a cui si riferisce Anna è la stessa del corso che ho frequentato io.
Posso assicurarti che con i libri avrai solo piccoli risultati
ile :
Se mi vuoi inviare il tuo cell. sul mio indirizzo di posta elettronica ti posso chiamare io, altrimenti mi puoi inviare le indicazioni direttamente lì. Intanto ti ringrazio in anticipo per la tua cortesia e la tua gentilezza.
email
Anna :
CIAO ILE. ti ho inviato il mio numero. se non ti arriva fammelo sapere, forse ho sbagliato il tuo indirizzo.al posto di [at] ho messo la @ .Spero di aver fatto bene. A presto
tg :
ciao, mi sapresti dire il prezzo di questo corso? grazie
TT :
il numero del suo cell. è 3355720944
tg :
grazie dell'informazione
ele :
Scusate se mi intrometto, anche io stavo iniziando a prepararmi per l'esame di stato a firenze. Mi potreste dire qualcosa in più su questo corso di preparazione dell'Arch. GRAZIANO? Tipo quanto costa, quanto impegno richiede a settimana (tra non molto fors einizio a lavorare e mi devo regolare un po'), come fare per contattarlo e cosette del genere. Vi ringrazio
Rody :
Io l'ho fatto con graziano ma non mi è servito a nulla! sigh! soldi persi. S'impara di più sui libri perchè nel corso si parte dall'idea che tutto sia scontato
Anna :
L'esame di Stato non è un esame come quelli che abbiamo preparato in precedenza nella nostra carriera universitaria. Vi assicuro che la preparazione deve essere differente e bisogna porsi mentalmente in modo differente.La commissione all'esame non vede l'ora di stroncarti.Il corso di preparazione ti serve per non perdere del tempo. Ti porta a capire,individuare e ad applicare quelle leggi e noziono che altrimenti sui libri sarebbero lunghe da assimilare e forse piu delle volte incomprensibili.
Il mio consiglio è di fare un corso ,qualsiasi esso sia, ma non perdere ancora dei mesi e mesi. T
ele :
Quanto costa il corso? Ho provato a chiedere un po' in giro su questo forum ma non sono venuta a capo di nulla!!
Anna :
Per me il corso dell'Architetto Graziano è valido, è un corso serio che ti prepara all'esame.Non ti da la pozione magica per passare l'esame,dipende molto da come affronti il corso e dipende anche dalla commissione.Posso solo dirti questa differenza sostanziale;ho sentito alcuni dei miei colleghi che hanno preparato l'esame di stato da soli o hanno frequentando altri corsi e penso che il corso dell'arch. Graziano ti dia non solo la preparazione all'esame ma ti dia anche quell'astuzia e quella malizia in più che sono fondamentali per affrontare l'esame.
IL mio cosiglio è quello di non perdere del tempo ,il lavoro la professione è ben diversa da quella che ci hanno fatto credere all'università.Vedi tè quello che ritieni pù giusto fare ,ma fallo in fretta.
Ti lascio il numero dell'arch. Graziano 335 5720944
Se hai la possibilità vai a vedere le sue lezioni, le prime due sono gratis. ciao



ele :
scusate, io forse sarà sospettosa per natura. Mi domando perchè, nonostante le ripetute domande (fatte de me e da altri, vedo), alla precisa domanda: QUANTO COSTA IL CORSO DELL'ARCH. GRAZIANO? nessuno risponde, o la risposta non ha nulla a che fare con la domanda. Non è per essere prevenuta o roba del genere, ma se qualcuno sa qualcosa a riguardo me lo fa gentilmente sapere? anche solo una cifra per avere un'idea e un ordine di grandezza, non è una questione di pagare tanto o poco; è che mi insospettisce il fatto che nessuno risponda. Poi magari sarò in prima fila a questo corso, è che mi devo levare i dubbi.Grazie !!!

ps. la ma casella email è: email
Anna :
Non volevo fare la misteriosa , pensavo che darti il numero di telefono ti fosse sufficiente per toglierti tutti i dubbi. Chi meglio dell'arch. ti può dare tutte le informazioni sul corso. Io ho pagato € 700 o 750 non ricordo con precisione, comunque la cifra è questa. Comunque vai a vedere le prime due lezioni, così ti togli tutti i dubbi, sono gratis e ti lascia anche il materiale. Ciao
ele :
grazie, non volevo essere acida come deve essere sembrato, è che non capivo tanto mistero da parte di un po' tutti.
Anna :
A volte c'è timore di dare nomi , numeri o informazioni senza aver avuto il permesso.Le informazioni che tu mi hai chiesto le ho date ad alti ragazzi in modo privato attraverso la loro e- mail.Ti ripeto pensavo che il numero ti telefono ti bastasse. So da alcuni miei amici che sono ancora all'università che in segreteria ci sono i volantini dell'arch. Graziano, quindi non penso di aver violato la privecy dandoti il numero.
Fammi sapere com'è andata e in bocca al lupo. ciao
BABY :
non vorrei essere considerata maleducata o altezzosa, ma se il risultato della tua frequentazione al corso è stata quella di rimanere nel 15% di segati, forse proprio colpa del corso non è!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.