NIEDDINA : [post n° 276452]

COMMISSIONE VALLE GIULIA

Buongiorno! Qualcuno è andato all'incontro (del 3 novembre credo)con la commissione di Valle Giulia??? Sarebbe utile sapere cosa è stato detto...purtroppo (o, vista la crisi, per fortuna) ero al lavoro quel giorno...grazie mille di tutto!!! E in bocca al lupo!!!...E dato che ci sono: cosa vi state studiando/ripassando/leggendo per il tema????
Maxx :
Ciao, in quell'incontro hanno spiegato gli errori più frequenti riscontrati a giungo e che hanno portato alla bocciatura dei candidati. Es. a giugno hanno dato una casa in linea (dove ogni corpo scala deve servire almeno 2 alloggi) e invece alcuni hanno fatto scale che servivano un solo alloggio: bocciati! Hanno detto di stare attenti alla lettura delle tracce, alle caratteristiche tipologiche e ai riferimenti normativi, sempre da citare. Per novembre sembrerebbero orientati a dare temi simili a giungo (ma questa è stata solo una sensazione, non si sono sbilanciati), quindi una residenza, un servizio pubblico e uno spazio urbano. A giugno hanno dato casa in linea (che quindi non credo esca di nuovo), un asilo nido (molti si sono confusi con la scuola materna, quindi bocciati) e una piazza con capolinea di autobus... per il resto, il professore di strutture non è più in commissione, sostituito da un altro urbanista di Roma Tre (quindi non si capisce chi correggerà i calcoli strutturali...)
NIEDDINA :
grazie mille!!!!e dire che ho passato un giorno intero sull'asilo nido :)
che cosa potrebbe uscire secondo te?magari un mercato o un museo?a questo punto mi sembra che a giugno fossero usciti temi piuttosto classici...magari dato che ora c'è anche un urbanista la casa in linea tornerà utile per un insediamento residenziale, grazie ancora e buono studio!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.