Ele : [post n° 280009]

Orale Quaroni 12.01

Ciao a tutti, chi c'è di voi che sosterrà l' orale il 12?Turiaco?....su cosa vi preparate?...confrontiamoci vi va?....imbocca al lupo a tutti..
Robertson :
Ciao, anche io sosterrò l'esame il 12, mi sto preparando con un'infarinatura generale senza scendere troppo nel dettaglio visto i tempi brevi.
Con un occhio di riguardo alla materia edilizia, ma in realtà sono molto preoccupato perché basta veramente un niente per trovarmi impreparato!
Altra cosa di cui sono molto preoccupato e' il calcolo della struttura svolta nel compito, non so se ci chiederanno di rifarla o correggerla....aiuto!
Ele :
sulla stessa barca allora....anzi forse io peggio....io il calcolo non sono riuscita a completarlo.....:-(...secondo me ....lo chiedono..bho...credo....hai idea quando bocciano??..nel senso....scena muta???....qualche strafalcione serio??...
anche io sto preparando..anzi leggendo e ripassando un po di tutto....tranne storia....ma anche storiaa???...cmq domani vado a dare un'occhiata agli esami
Robertson :
Non so in che modalità possano bocciare, anche a me piacerebbe saperlo; per quanto riguarda la storia non penso proprio, più che altro sul tema che hai svolto, quindi nel mio caso (case a schiera) qualche domanda sulla relazione svolta, errori di progettazione etc. Comunque anche io domani mi vado a vedere gli orali, ma temo che la cosa mi faccia venire ancora più ansia...
NIEDDINA :
Anche se io farò l'orale a Valle Giulia potreste scrivere come si tiene l'orale alla Quaroni?solo x sapere come si svolge...grazie mille!!!
Ele :
Buongiorno Robertson
Deciso allora se andare o no???
Io penso che andrò a vederli, non mi andrebbe per non perdere tempo ma userò questa parentesi per ripassare il tutto.....
Robertson :
Ciao ele, si andro' anche io, così almeno vedro' di che morte morire!! ;)
Ele :
Non posso muovermi ho problemi con l'ufficio....arghhhhh.....potresti per cortesia farmi sapere qui come è andata??
Volevo proprio venire....credo sia importante....spero di riuscire a liberarmi per fare un salto...se non fosse potresti riportarmi qui come è l'andazzo....e di che morte morirò anche iooo??:-).....graziee in anticipo!!!
Ele
Ele :
Ciao Robertson
Allora? Sei riuscito ad andare?....come ti sono sembrati?hanno bocciato??
Dimmi che sei riuscito a vedere i risultatii....Spero positiviii?!!!
Robertson :
Ciao ele, sono andato e sinceramente pensavo peggio. L'orale inizia con la discussione della prima prova scritta, e continua con qualche domanda di carattere generale (procedimento edilizio, qualcosa di urbanistica) ma senza scendere troppo nello specifico legislativo. Del calcolo strutturale nessuna domanda (fortunatamente!).
I bocciati sono stati 5 su un totale di 20 esaminati. Preparati bene sul tema svolto e le normative di applicazione dello stesso.
Ele :
Grazieee.....ma quelli bocciati...come ti sono sembrati??..cioè sono andati cosi malee??...
Robertson :
Non sono rimasto fina alla fine, i risultati me li hanno riportati, ma ti posso dire che alcuni di quelli che ho visto io hanno arrancato parecchio, sopratutto su cose basilari come il permesso di costruire, voglio dire, almeno sugli argomenti fondamentali un certo grado di preparazione bisogna averlo.
Ele :
Buongiorno Robertson, come è andato a te?...
Robertson :
Finalmente mi sono abilitato!!! Gioia infinita...tu? Probabilmente ci siamo anche visti....
Ele :
Ci siamo visti sicuramente...era talmente piccola l' aula!!!...E' andata bene....Fortunatamente.. devo dire che mi sono salvata con lo scritto che ho fatto bene..perchè l interrogazione...mmmm...va be ...comunque è andataaa!!!!!!
E ora?...come ci si iscrive?...ci devono rilasciare un certificato?...
robertson :
no per il certificato basta un'auto certificazione; dobbiamo solo procedere con l'iscrizione all'albo eseguendo prima l'iscrizione on-line e poi pagare!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.