CiSiamo : [post n° 280130]

Esiti Orale Quaroni 10.01

Buonasera a tutti
Allora ragazzi come è andato l' orale? che ne pensate della Commissione Turiaco?
Ho visto solo poco...non sono riuscita a vedere i risultati...
Ele :
Ciaoo....nessuna nuovaaa??...questo silenzio preoccupa anche me!!!!...Tutti mortiii???;-)
Forzaaaaa
ghissi :
Ciao a tutti,
anch'io dovrei sostenere l'esame con la commissione di Turiaco, qualcuno sa dirmi che domande ha fatto e grossomodo gli argomenti che devono essere approfonditi maggiormente?
Ele :
queste sono due domande del 10.01:

-procedimento autorizzativo di un frazionamento in due unità immobiliare;
-chi ha introdotto la pianta libera prima di Le Corbusier;

Per sentito dire.....
NIEDDINA :
Se sapete potete rispondere ai quesiti...e poi chi è che ha introdotto la pianta libera prima di LC???
thanks!
ghissi :
ti ringrazio!
ghissi :
per le due domande avrei risposto così:

- permesso di costruire oppure DIA onerosa

- dovrebbe essere casa Schoder di Rietveld

sarei contento di avere un vostro riscontro.
intanto buona serata
baff :
Ciao, Io ho fatto l' esame il 10, per fortuna sono passato...
Allora se può essere utile, la prima notizia è che è meno peggio di come pensavo...direi che per essere bocciati bisogna fare qualche strafalcione o apparire molto incerti, le domande non sono particolarmente specifiche, direi che i due professori che chiedono qualce cosa in più di urbanistica procedimenti e simili, sono comunque abbastanza disponibili a dare una mano se non si sa rispondere.
Turiaco chiede poco di normativa si concentra molto sul progetto facendo domande pratiche sul come sie realizzazo le cose, magari fa fare qualche disegno, poi ha la fissa di meier, e delle tipologie definizione di tipologia e differenze fra linea schiera torre.
Comunque non mi pare di aver sentito domande particolarmente specifihe da nessuno dei docenti, quindi non state in paranoia se non vi ricordate il numero di una legge, o dei dati specifici. L' importante è che andate sereni, non preoccupatevi se vi dicono che il progetto era brutto, e non cercate assolutamente di convincerli di qualche cosa...Le strutture mi pare che non siano state chieste a nessuno...quindi non state troppo a ripassare roba tipo scienze delle costruzioni o simili.
In bocca al lupo a tutti.
ghissi :
posso chiederti che tipo di domande fanno di urbanistica?
aggiungo anche complimenti
baff :
Graze.
Purtroppo non ho sentito benissimo, i prof che facevano più domande di urbanistica erano poco udibili....comunque di sicuro hanno chiesto qualche cosa sul procedimento di permesso di costurie e sulle necessarie autorizzazioni nel caso di aree vincolate, poi una domanda è stata che tipo di strumento attuativo servirebbe per realizzare il progetto da te svolto alla prima prova. Quale titolo abilitativo vigeva prima del permesso di costruire (la risposta era: la concessione). un' altra domanda è stata quale documento si può fare al posto del certificato di collaudo per opere sotto una certa soglia e chi lo redige (la risposta dovrebbe essere certificato di regolare esecuzione redatto dal D.L.)
Ciao
ghissi :
grazie mille! mi raccomando festeggia adesso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.