Ele : [post n° 280431]

disABILITATA

Finalmenteeeeeeee!!!!!.....il dis- non è un caso!!!!...Turiaco, tosto!!!!....Comunque è andata, Imbocca al lupo a tutttiiii!!!!
NIEDDINA :
Ciao Ele,
potresti chiarirmi una cosa semplicissima: ma ti interrogano tutti i prof? e quanto dura? io sono a Valle Giulia siamo 30 e iniziamo alle 15...nn so cosa pensare, grazie mille!
Ele :
Ciao, No da noi interrogno 3 persone alla volta, la commissione sicuramente si dividerà anche da voi!!!....calcola che devono finire in 4 ore...imbocca al lupo!!!!
mari :
Auguri DIS abilitata...:))) come sono andati gli orali ieri? hanno bocciato?
che domande hanno fatto?

grazie
Ele :
hanno bocciato 5 persone su 21...non ricordo con esattezza quanti eravamo...cmq..dipende da chi ti interroga...!!..con il prof sono maggiormente domande tecniche di cantiere e tecnologia...q volte qualche strumento attuativo e qualcosa su storia....gli altri molto di legislazione urbanistica....ma in realtà secondo me dipende molto da come è andato lo scritto(almeno con il prof)!!!
Isa :
Scusate un dubbio atroce,sul regolamento edilizio di Roma c'è l'obbligo di rialzare gli appartamenti a piano terra di un metro...nella traccia della quaroni per le case a schiera non era definito il luogo di progettazione e io non ho rialzato...da turiaco questo è considerato un errore grave?chi è passato all'orale nel progetto aveva fatto questa considerazione?aiutooo
ClaudeMO :
Per ISA.... io non ho rialzata di un metro e sono passata, per il progetto non dovrebbero rifarsi al regolamento edilizio di Roma ma alla normativa nazionale.
ClaudeMO :
@ ELE Complimenti! Abbiamo fatto l'orale lo stesso giorno e (se ho capito chi sei) credo anche lo scritto. Io sono scappata via prima che dicessero i risultati e mi hanno riferito il risultato. Sai per caso se metteranno i risultati anche su internet alla fine di tutti gli orali?

@ ISA Io fortunatamente sono passata e non avevo rialzato di un metro. Per il progetto non dovrebbero rifarsi al RE di Roma ma alla normativa nazionale.

Isa :
Grazie mille ClaudeMo!!!!mi hai tolto almeno uno dei grandi pesi che ho sullo stomaco...avrei cmq pensato di dire che non era stato fatto esplicito riferimento al luogo di progettazione sperando di cavarmela...ma se mi dici così vado più tranquilla....grazie!!
Ele :
Ciao CLaudeMo....Non so quando metteranno i risultati online. Anzi vorrei sapere più che altro come iscrivermi....mi voglio iscrivere voglio pagare coglio lavorareee!!:-)....Imbocca al lupo x tuttooo!!!
ale_g :
ciao, io ho fatto lo scritto a novembre (la biblioteca) e ho l'orale la pross settimana? ma tu dove e su cosa hai studiato? sui cantieri cosa chiedono? o cmq cosa chiedono in generale! ah! e chiaramente complimenti!
grazie!!
barbara :
@ClaudeMO ... su internet uscirà la votazione finale (da riferire a un max di 200 per il nuovo ordinamento mi sembra)
ClaudeMO :
@Ele Crepi! In bocca al lupo anche a te per il lavoro! Anche io non riesca capire cosa bisogna fare adesso... Intanto aspetto che finiscano gli orali e poi mi informo.

@Barbara Grazie! Almeno se lo vedo scritto forse inizio a crederci... Mi sembra troppo bello per essere vero!

@ale Ho studiato sul prontuario della maggioli e su internet. Sui cantieri a me non hanno chiesto niente ma le domande potrebbero essere di tutti i tipi, dipende anche dalla persona che ti interroga. Studia urbanistica e preparati bene sul progetto che hai fatto perché l'interrogazione parte da quello! La prof e il presidente fanno anche delle domande di storia. Poi studia o leggi tutto quello che puoi.... In bocca al lupo!
ale_g :
crepi! grazie mille! ma di strutture chiedono nulla? o cmq ti dicono il voto del progetto? grazie ancora e crepi!!
ClaudeMO :
Il voto del progetto io non l'ho saputo. Pero' non l'ho neanche chiesto. Per quanto riguarda le strutture a me hanno chiesto che tipo di struttura avevo pensato di fare e di disegnargli un particolare. Niente di esagerato comunque. Nessun calcolo, n'è formula. Pero' gli altri prof non so se le chiedono!

Ciaoooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.