cherubino : [post n° 281050]

CHE CHIEDONO AD AVERSA?

come si svolge l orale ad aversa? cosa chiedono sicuramente? grazie
scettico :
Io so per certo che il nome e cognome lo chiedono :))
Spero si limitino a parlare del progetto
mrblue :
nome e cognome???allora mi devo preparare...speriamo non arrivino a chiedere la data di nascita...
scettico :
Noooooo.............. la data no..............
titti :
Scusatemi ma su che testi vi state preparando per il nome e cognome? E eventualmente per la data di nascita e la residenza avete altri testi di riferimento? Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni, comunque se chiedono tutte queste cose dura di piu di 10 minuti l'interrogazione
mrblue :
io per tutte le informazioni me preparo i fogliettini...casomai li copio dai documenti....
yeahh :
Scusate sapere dirmi dove posso trovare informazioni sul mio nome e cognome!!!!
troppodifficile aversa :
mamma quanto è difficile l'esame ad Aversa....se non si passa la prossima bisogna andare a Napoli, li lo regalano e ti danno subito i risultati.
venturelli :
Meno male che ci siete voi a farmi fare due risate...da quando sono uscite le date, mi è ripresa l'insonnia!
jo+ :
Mi fa piacere che siate tutti così convinti di superare l'orale: avrete di sicuro le vostre buone motivazioni.
In ogni caso io non la farei così semplice. Queste frasi provocatorie potrebbero arrivare a qualche componente della commissione ed avere effetti poco piacevoli su tutti i candidati. Ho sempre studiato a fondo, sia nella carriera universitaria che dopo, e questo mi fa sentire a posto con la mia coscienza.
troppodifficileaversa :
infatti, tutti per laurearsi avranno studiato immagino, non penso che ora regalino le lauree, se volevano bocciare bocciavano allo scritto evitando di far venire 200 persone all' orale e perdere tantissimo tempo ancora...ad Aversa è molto semplice la questione: fanno pagare più soldi perchè c'è molta possibilità( ma non la certezza ovviamente) di passarlo, e se ogni volta promuovono, la prossima volta si iscrivono più persone, e quindi entrano più fondi ... tutto qui, poi è ovvio che uno studi per non fare figuracce, ma sapere che la commissione solitamente promuove fa stare un pò più tranquilli. In tutto ciò non significa che la commissione è fatta di bonaccioni, ma semplicemente di persone che hanno capito che chi si laurea in architettura è ridicolo che non passi uno stupidissimo esame in cui ti si chiede di fare un progetto in 8 ore.Il problema è che Aversa è considerata anormalità quando invece è l'unico posto in cui avviene qualcosa di normale!...in bocca al lupo a tutti.
orale aversa :
concordo con "troppodifficileaversa"......per una laurea del genere è stupido pensare di perdere tempo nella professione per un esame di stato ....raga è tutta una quastione economicaaaaaaaaaaa....!!!!! che ben venga l'esame ad aversa poi ovvio nulla è scontatooooo...in bocca al lupoooo
yeahh :
leggere certi commenti tipo quello di jo+ e pensare che quella persona sia laureata è avvilente, nessuno pensa che sia facile superare l'esame, che idiozia. si sta solo scherzando sulle domande dell'orale, visto che nessuno può saperle...cioè io dico, non capisci un post e vuoi fare l'architetto?
jo+ :
Innanzitutto ci terrei a far notare di non aver offeso nessuno e credo che tutti possano esprimere il proprio pensiero.
Se yeahh e gli altri rileggessesro la prima parte del mio commento con attenzione forse compredderebbero che il messaggio che volevo far passare era diverso. Inoltre da quando ho iniziato a lavorare credo di aver capito che nè una laurea, nè l'esame di stato, ad Aversa o altrove,..."nè la comprensione di un post" rendano chiunque un architetto!
...ma queste sono solo inutili polemiche...
acheservel''abilitazione :
Esatto...su questo concordo con te...la laurea non ti fa architetto...basti pensare che quello che universalmente viene considerato L'ARCHITETTO, ossia il caro LC, tutto era furchè laureato in architettura eheheh...qui si passa solo un pò di tempo cercando di sdrammatizzare su un esame che rendono difficile esclusivamente per una questione economica....chiunque qui ha fatto almeno 10 esami di progettazione, dove nelle prime otto ore non si ha nemmeno il tempo per raccogliere il materiale riguardo il luogo(che è una cosa fondamentale) mentre all' esame di stato ci danno da fare tutto il progetto...e per di più....senza il luogo! il genius loci è il banchetto che ti danno per disegnare eheheheh!
Chiquita :
ah ah ah mi avete fatto ammazzare dalle risate. Ma le tracce di aversa quali erano?"fate quello che volete tanto vi promuoviamo a prescindere" ? :D no. seriamente. si possono sapere i temi?
Antonella :
SALVE A TUTTI: vorrei sapere di tutti coloro che hanno sostenuto l'orale, ovvero quasi la totalità dei candidati agli scritti, che voi sappiate in che % hanno poi ottenuto l'abilitazione lì ad Aversa nell'ultima sessione di novembre?

Quanti so passati in definitiva all'orale?

GRAZIE.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.