florence23 : [post n° 282731]

orale commissione capanni

Qualcuno mi sa dire che domande ha fatto in questi giorni la commissione del prof. capanni? su cosa puntavano maggiormente?
Grazie
m1g :
Ciao, ho fatto l'orale ieri!
Innanzitutto è una commissione abbastanza tecnica, quindi le domande vertono principalmente sui particolari costruttivi..se hai fatto il tema della scuola o la ristrutturazione allora partono dal particolare costruttivo che hai fatto e possono chiederti di fare un altro particolare a seconda della particolarità del progetto (ad esempio una copertura vetrata). Le domande extra riguardano la deontologia, gli appalti, e soprattutto la scia e permesso di costruire. Io ero ventesimo, ho visto tutti gli orali precedenti e sinceramente non mi ricordo neanche una domanda sulla legislazione urbanistica o edilizia...non mi hanno chiesto niente di ciò nemmeno a me che ho fatto il tema urbanistico!

Se vuoi un consiglio : presta attenzione ai particolari costruttivi....vanno a ruba!!

ciao e in bocca al lupo!!
acad :
ragazzi ma secondo voi quanto tengono conto della votazione data agli scritti???
m1g :
Ciao..penso che all'orale abbiano dato un voto da 0 a 50/50....e poi facciano semplicemente la media aritmetica con i voti delle altre prove. Quando ho fatto l'orale, il commissario che ti faceva firmare il foglio aveva un foglietto con segnato alcuni voti..ho visto un 22/50 per esempio....quindi penso che facciano così.
acad :
davvero dici???ma quindi la sufficienza è cmq 30/50..quindi se tu nn prendi minimo trenta all'orale sei bocciatto???oppure se la media di tutti i voti nn è trenta allora sei bocciato...ufff nn ci capisco niente :(
m1g :
Ti faccio un esempio di come penso io :

Voto Progetto : 35/50
Voto Relazione : 30/50
Voto Tema : 40/50
Voto Orale : 25/50

Totale : 130/200....quindi equivale a 65/100..quindi abilitato anche se l'orale è insufficiente!

Ti ripeto è solo un mio parere personale, o almeno come farei io....poi ad arrivere a capire come pensano loro si entra nella pura fantascienza!!
acad :
grazie per la tua risposta..e speriamo bene :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.