laura : [post n° 28334]

esame di stato

Ciao a tutti a novembre devo fare l'esame di stato. C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta sullo svolgimento, sulla preparazione o sulla sede dove è meglio sostenerlo?Io sono a Roma ma so che è difficilissimo, è vero o è solo una delle tante leggende metropolitane?...grazie
Campanellino :
Visto che sei di Roma non sei scomoda a sostenerlo ad Aversa (Caserta)...assieme a Palermo ha la più alta percentuale di promossi!!! Alcuni miei amici sono andati anche a farlo a Napoli e lo hanno passato, mi hanno detto che è sensibilmente più facile che qui a Milano!!!
Umby :
volevo chiederti se sapevi dove si potevano avere i vecchi temi dell' esame di stato di Aversa.
grazie
Campanellino :
Mi dispiace ma non te lo so dire dato che io l'ho fatto qui a Milano. Forse alla biblioteca dell'università si trovano archiviati i vecchi temi, almeno qui da noi mi hanno detto che è così...io però mi sono basata su dei temi assortiti di varie sedi che ho fotocopiato da alcuni libri per la preparazione all'esame di stato. In genere tutti i libri di questo tipo oltre alle norme da sapere per l'orale raccolgono anche vari temi. Il problema è che spesso le mappe di riferimento non sono in scala oppure addirittura manca il disegno...e quindi anche con tutta la buona volontà il tema non si può svolgere!!!
arkX :
se hai scelto Aversa trovi tutta la documentazione necessaria su www.unina2.it.
Considera inoltre che sei a meno di 2 ore di treno da Caserta (io me ne son fatte 5) senza considerare l'ottima percentuale degli abilitati.Quindi perchè non provare???
N.B.Allo scritto che ho fatto a Maggio ci han fatto disegnare su lucidi A3, quindi allenati e IN BOCCA AL LUPO!!!
Umby :
Non mi sembra di aver visto sul sito i moduli per l'iscrizine all'esame di stato. forse devono ancora uscire ? E' possibile iscriversi on-line ?
grazie
cate :
i moduli sono usciti, se vai alla sezione esami di stato che trovi nella barra azzurra sulla destra, poi scegli bandi esami di stato e poi architettura e li ti scarichi il modulo di iscrizione ed un foglio con tutti i documenti che si devono presentare e le tasse da pagare.
faby :
ciao arkX anch'io sono indecisa tra Aversa e Roma anche se leggendo il tuo messaggio credo proprio che sceglierò Aversa...Giorni fa sono andata sul sito www.unina2.it per sapere i termini dell'iscrizione ma non ho trovato nulla!!Conviene andare sul posto o si può fare tramite e-mail?
Mi sto preparando sul Frontero ma ho anche il Capbell che ne dici? hai seguito un corso e se sì dove? Inoltre, in quale sede si svolgono gli scritti? Aspetto notizie e ti ringrazio anticipatamente...
arkX :
Scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto una serie di problemi col PC e solo oggi son riuscito a riaverlo funzionante.Come penso, avrai già trovato i moduli da scaricare da unina2 per il pagamento e l'iscrizione all'esame.Dopo aver pagato presso una filiale della Banca di Roma spedisci tutto per raccomandate all'ufficio Esami di Stato.
Per affrontare l'esame non ho seguito alcun corso (come molti miei colleghi che ho sentito); mi son preparato solo con il Campbell ed è stato più che sufficiente.Lo scritto si tiene a Caserta presso il PALAMAGGIO'(è un palazzetto dello sport), siccome è fuori città bisogna organizzarsi con auto proprie, taxi prenotati e penso anche autobus (considerando il caos del traffico son meglio le prime due soluzioni).Scusa ancora per il ritardo della risposta, ciao.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.