krizia : [post n° 284253]

cosa si può portare?

Ciao a tutti! volevo sapere cosa si può o si deve portare alla prima prova scritta dell'esame di stato...
e colgo l'occasione per chiedervi se secondo voi ci sono stati dei libri che sono stati secondo voi indispensabili per la vostra preparazione!
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere!
Ciaoooo :)
purple :
Ogni commissione decide cosa si può e cosa non si può portare! In linea di massima si possono portare manuali (tipo lo Zevi o il Neufert), normative e quantaltro; non si possono portare libri come le guide alla progettazione della Maggioli o della Dei.
Per quello che devi portare, solitamente, il materiale da cancelleria (matite, colori etc), calcolatrice, orologio (il cellulare ovviamente lo prendono in consegna), poi ti consiglio lo scotch carta, alcool e salviettine per pulire il tavolo, se ce l'hai una di quelle tavolette grafiche per disegnare più comoda e più veloce, altrimenti squadre e riga a T vanno benissimo.
Per quanto riguarda i libri per la preparazione io ti consiglio la guida pratica alla progettazione della Maggioli (per lo scritto) e il prontuario tecnico sempre della Maggioli (per l'orale) ma SOPRATTUTTO esercitati simulando la prova in otto ore con le tracce degli esami passati che trovi online un pò ovunque! E' la preparazione migliore che puoi fare! In bocca al lupo!
krizia :
Grazie mille Purple!!!!! :))))
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.