archway : [post n° 289703]

prima prova pratica aversa

Ciao, sono Francesca!mi sono laureata a gennaio 2012 a Roma, in architettura U.E. Vorrei provare a fare l'esame di stato ad Aversa nella sessione di giugno 2012. Sto cercando qualcuno che abbia voglia di esercitarsi con me per la prima prova pratica!
fatemi sapere!grazie
alessio :
Ciao francesca, anche io vorrei fare l'esame ad aversa ma ancora mi devo iscrivere, sai dirmi il sito esatto e soprattutto ma aversa è la sede della federico II o è prorpio un0altra uni???
Per l'esercitazione io sto iniziando a studiare in questi giorni quindi non sarei di aiuto!

Grazie e ciao

Alessio
motoperpetuo :
ciao Alessio!
Il sito è un altro, quello della SUN, Seconda Università di Napoli
www.unina2.it
archway :
ok!motoperpetuo ti ha risposto correttamente. neanche io mi sono ancora iscritta....cmq unina2, "studenti" e poi "esami di stato". troverai tutto!
red :
Scusate ma e' vermente cosi' piu' facile passare ad AVERSA?
Perche' le tasse sono altissime e mipare un bello sbattimento andare fino a laggiu!
Qualcuno di voi sa la percentuale di promossi?!
e in caso quando scade l'iscirizione?
grazie
scettico :
Rispondo a red: non è che sia facile passarlo ad Aversa, è che sono realisti: ti fanno fare l'indispensabile che umanamente è possibile fare in 8 ore. Richiedono un'idea progettuale, non un progetto esecutivo; per questo ritengo che siano forse gli unici ad interpretare nel modo giusto l'esame di stato.
Io l'ho fatto la scorsa sessione e sono partito da Milano, se consideri che comunque devi tentarlo al Politecnico 5-6 volte vedi che i costi si equivalgono.
Le percentuali di promossi sono alte, ma ti posso assicurare che gli scritti vengono veramente controllati, a me hanno contestato una parete interna che avevo disegnato in scala 1:100 2 mm chiedendomi perchè avessi progettato una parete da 20 cm interna.
sara :
scusate ma sul sito non c'è nessun avviso,c'è solo la modulistica...ho chiamat e hanno risposto che bisogna aspettare che esce l'avviso per sapere i termini di pagamento e la data dell'esame...qualcuno di voi sa qualcosa d diverso?a pescara c'è anche la possibilità di pagare la tassa e se poi non si sostiene l'esame per motivi personali è valida per la sessione successiva...ad aversa funziona uguale?
archway :
sara, ma parli di Aversa? so che il termine scade il 23 maggio!la data d' esame sarà il 19 giugno!una mia amica l'anno scorso si è iscritta per giugno e poi non l'ha sostenuto, l'ha potuto però dare a novembre della stessa sessione!è valida per la durata dell'anno solare.
danielina :
Ciao, scusami, io vorrei fare a giugno l'esame ad Aversa. Sto cercando le tracce delle sessioni passate, ma ho trovato solo la prima prova. Potresti dirmi cosa è uscito come seconda prova quando l'hai fatto tu, o se lo sai, le altre volte?
Cosa chiedevano? I calcoli strutturali? La terza prova, il tema per intederci, l'hai sostenuto il giorno dopo?
Grazie per l'attenzione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.