Vale : [post n° 292905]

HELP!! N° PARCHEGGI

Ciao a tutti,
dubbi dell'ultima settimana che avanzano..
per dimensionare i parcheggi secondo la legge tognoli si devono clacolare 1 mq ogni 10 mc di cotruito. Mi stavo chiedendo, se nello sviluppo del tema il volume costrutito effettivamente è inferirore rispetto ai mc consentiti per quel lotto i parcheggi vanno dimensionati sul volume effettivamente costruito o sul volume totale edificabile per quel lotto?

:| ???

Grazziieee
Vero :
anche io ho un dubbio sui parcheggi..dopo lo posterò..in questo caso,si devono calcolare in base ai m3 costruiti..
Vale :
Grazie mille!! Anche per la velocità :-)
Vero :
aspettiamo comunque che qualche altra persona intervenga..per rassicurarci
MRBLUE :
...i parcheggi si calcolano in base ai mc edificati non sui mc edificabili...se edifichi 1000mc a parcheggio farai 100mq a prescindere dalla cubatura ammissibile nel lotto...
*M :
diciamo che nella realtà nessuno edificherebbe al di sotto della volumetria consentita. I calcoli servono per far sì che la volumetria di progetto e quella realizzata coincidano.
Vale :
Si *M hai ragione, l'obbiettivo è di sfruttare a pieno la volumetria massima imposta, ma mi era venuto questo dubbio risolvendo una traccia dove il candidato poteva scegliere una tipologia residenziale a scelta e la soluzione che avevo pensato era un po' al di sotto del volume massimo edificabile..quindi mi era venuto il dubbio..

Grazie a tutti per le risposte
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.