archway : [post n° 293373]

aversa giugno 2012

Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha fatto la prima prova ad Aversa? che temi sono usciti?Li potete mettere on line, così che possiamo vederli?grazie a tutti!!!
BIBI :
Case a schiera con lotto rettangolare e leggero pendio, case a ballatoio duplex con pendio, una chiesa romanica da restaurare ed adibire a museo etc...... Sono stati più fortunati quelli di novembre, ma issa cambiando la commissione!!!!!!!!!! La seconda prova una relazione tecnica descrittiva del progetto o strutturale.
Nico :
Lotto rettangolare 4000 mq, lievemente acclive. Bisognava progettare un complesso di ville a schiera, ciascuna di 5,80x11,90m, di almeno tre livelli (uno interrato). Struttura in c.a. Viabilità perimetrale e interna al lotto a scelta del candidato.

Residenza plurifamiliare con più unità abitative duplex di circa 95 mq, disimpegnate da ballatoio, di almeno tre livelli fuori terra. Lotto rettangolare di 2000 mq, lievemente acclive. Profondità del corpo di fabbrica di circa 11 m.

Restauro e miglioramento sismico di una chiesa romanica a tre navate, triabsidata.

Si, decisamente più fortunati i candidati dell'anno passato. Ma, scusa Bibi, hanno detto quando si sapranno i risultati? Sono andato via prima delle 20 e non so se dopo hanno fatto qualche comunicazione.
TSALE :
la relazione strutturale riguardava i proprio i calcoli oppure semplicemente una relazione su tipologia costruttiva scelta, materiali, oridtura solai ecc??
Dili :
Si poteva scegliere o una o l'altra volendo tutte e due! Era un'unica domanda
TSALE :
AH OK GRAZIE!!! QUINDI SCELTA LIBERA!
archway :
grazie 1000 bibi!!!
Serch :
Grazie, e dopo quanto tempo ci sarà la terza prova?
Nico :
... ma qualcuno sa, per caso, quando usciranno i risultati? Sono andata via prima delle 20 e forse mi sono persa qualche comunicazione...
Nico :
ma qualcuno sa, per caso, quando usciranno i risultati? Sono andata via prima delle 20 e non so se mi sono persa qualche comunicazione in proposito...
Paolinho :
I risultati a fine Luglio!
Mimmo :
scusate ma non si è ben capito. i risultati escono prima della seconda Prova ? se non si è superato la prima prova non si può sostenerla ?
Si parlava dei primi di luglio per i risultati e della seconda prova (Il tema di architettura) verso la fine del mese.
Qualcuno mi può confermare ?
francy :
Ciao, scusa e quanto è durata la prove e cosa vi hanno lasciato usare? manuali, prezzari, quaderni...
Grazie
BIBI :
La prova è durata 10 ore, 8 la prova di disegno e 2 quella della relazione, si poteva usare il manuale dell'architetto e il neufert.
mar :
non era permesso utilizzare lo Zevi, erano ammessi solo il Neufert e quello del CNR.

La prova è durata 10 ore, 8 di prova grafica + 2 di prova scritta.
francy :
scusa non è possibile utilizzare il manuale dell'architetto Zevi???
Alo :
No non è stato possibile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.