Antonella : [post n° 29588]

Un consiglio sull'esame di stato

Devo fare l'esame di stato, dove mi consigliate di andare?
Napoli? se ne sentono di buone, molti me l'hanno consigliato, voi che dite?
Oppure una facoltà più piccola come Parma, sulla quale non so nulla?
Giorgio :
...ma tu di che facoltà sei?
Pure io ero indeciso su dove provare a dare l'esame di stato... avevo già quasi comprato i biglietti per andare a Napoli, Aversa, ma poi la pigrizia mi ha scoraggiato e ho provato a dare l'esame nella mia facoltà, Firenze (tra le piu difficili) e sono passato alla prima. Nella mia commissione eravamo 150 e siamo passati in 130.....
Antonella :
Ho studiato a ferrara (esame di stato ugualmente costoso e simile difficoltà), ed appartengo al 50% dei bocciati dello scorsa prova dell'esame di stato per adotta causa di eccessiva semplicità del mio progetto che contrariamente ad altri stava in piedi.
Siccome non ho voglia di perdere ancora tempo dietro queste inutili e poco formative disquisioni sull'abilità professionale dimostrata in 8 ore, come se per tutta la vita fossimo costretti a progettare in tale arco di tempo, vorrei un consiglio su cosa fare.
Grazie per la risposta.
roberto :
ti consiglio di contattare al 347/5570783 docente per corso di esame di stato
Antonella :
puoi spegarmi meglio di chi è questo numero, e chi è questo docente?
Ti lascio la mia email se vuoi: email
Grazie per la risposta.
Dani :
perchè non provi a Palermo????
Antonella :
Lontano, ma hai delle news su com'è e quanto costa?
Dani :
Ciao Antonella, se vuoi informazioni su quanto costa e tutta la documentazione necessaria vai al sito: www.unipa.it/amministrazione/esami di Stato. Il costo non lo ricordo , i'm sorry. Cmq nel sito troverai tutto. Ciao,Ciao, D
Antonella :
Thank you, ho visto tutto, costa come Napoli ma quest'anno su 340 candidati circa ne hanno bocciati solo 8!!!! sembra il paese dei balocchi.
elisa :
...FALLO AD AVERSA!!!
Antonella :
Ok, vedo che Aversa va per la maggiore, accetterò il consiglio.
Ma sai dirmi come sono gli orali?
C'è in giro 'sta voce che chi è del nord viene messo sotto torchio, alcuni, pur avendo studiato ed essendo passati confermano, altri smettiscono, sai o sapete qualcosa?
Erica :
Ciao! Io ormai mi sono iscritta a Ferrara (sono di Milano) e dopo aver letto questi messaggi mi sto un po' spaventando... comunque ormai il danno è fatto. Visto che hai provato la scorsa sessione, mi dici che temi sono usciti? Grazie!! Ciao.
Renzo :
non preoccuparti un posto vale l'altro e forse stavolta Ferrara è la più umana se non cambiano la percentuale di abilitati, leggi qua [post n° 33140]
ciao
ema :
GRAZIE!!!! Io devo provare l'esame di stato a firenze tra meno di una settimana e dopo tutti questi messaggi poco rassicuranti leggere il tuo è stata una boccata di ossigeno!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.