Reri : [post n° 300175]

Esame di Stato - Laurea Specialistica -

Salve, so che la mia sarà una domanda stupida però volevo chiedervi consigli per la prossima sessione dell'esame di stato...Io vivo a Roma ma qui è come giocare un terno al lotto e vorrei cambiare sede per l'esame...consigli? per preparare le prove su cosa avete studiato? Pleaseee help me
Mr Blue :
Consiglierei Anversa (esperienza personale) o Camerino (voci riportate da altri ragazzi) se vuoi contattami pure qui email
Marco :
Ciao, leggo il tuo post e ti dico di non cambiare sede d'esame. Io l'ho sostenuto qui a Roma ed ê stato una passeggiata. Basta capire e sapere come affrontare il problema. Se ti interessa, io svolgo lezioni in merito all'esame, anche di gruppo se conosci altri colleghi.
Ciao Marco
Viola :
Ciao Reri, io non ti consiglio di farlo a Roma perchè devi prepararti su qualsiasi cosa e non è detto che ti vada bene. In molte sedi sono più regolari, ossia esce sempre una traccia residenziale, una urbanistica e una su un edificio speciale. A giugno a Roma nella seconda commissione i temi sono stati solo due:
- Progettazione di un mercato a km 0
-Sede di un nuovo municipio (in una zona specifica di Roma) e progettazione dell'intorno (marciapiedi, sensi di marcia, parcheggi). La carta tecnica che ti fornivano non era molto leggibile.
Penso che per qualsiasi sede devi avere un minino di preparazione e che questi temi avendo più tempo potresti farli tranquillamente, ma purtroppo in 8 ore non hai il tempo di progettare, devi avere degli schemi già pronti di edifici tipo.
Ve :
Qualcuno conosce qualche corso privato per la preparazione dell'esame a Roma?
cate :
ciao!scusami se ti disturbo ma ho visto che hai fatto l'esame a roma e volevo qualche informazione in piu.
io l ho provato a venezia a giugno e e non l ho passato, ora sono a roma per uno stage e per comodità volevo provarlo qui. è fattbile?potresti darmi qualche consiglio?la prima e la seconda prova sono un girno dopo l'altro?
grazie mille
caterina
Kata :
Dopo vari tentativi mi sono diretta a Camerino...bisogna studiare ma sono temi gestibili in 8 ore...grande tranquillità!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.