Giulia : [post n° 301128]

MANUALE ESAME DI STATO FIRENZE

Ciao a tutti! Devo sostenere l'esame di stato a Firenze e volevo sapere se permettono di tenere il neufert o altri manuali con se. Grazie!!
vin :
Si, puoi portare qualsiasi manuale, compreso il Neufert e lo Zevi
Luna :
Ciao, anch'io devo sostenere l'esame a Firenze nella sessione di Novembre, volevo sapere qualcosa riguardo alla seconda prova ... predimensionamento e relazione tecnica. Io ho degli appunti che spero siano abbastanza validi, ma volevo maggiori informazioni. Grazie!
Giulia :
Io sto riguardando gli appunti dell'università e sul prontuario Ceccarelli. Spero basti...
Archipode :
Ciao, oggi ho visto che sul sito internet dedicato è scritto così:
Commissione stabilisce che nel corso dell'espletamento delle prove (pratica e scritte) sarà severamente vietato, a pena di esclusione, l'uso di macchine fotografiche, telefoni cellulari, dispositivi elettronici per la comunicazione a distanza l'uso di personal computer e testi di qualsivoglia natura, verrà consentito ai candidati solo l'uso di una calcolatrice di tipo tradizionale (escluso quelle di tipo programmabile).

Ai candidati di Pianificazione territoriale è consentito l'uso di un prontuario di legislazione urbanistica.

I candidati non potranno lasciare l'aula prima di 2 ore.

Per la stesura degli elaborati i candidati dovranno usare esclusivamente la carta fornita dalla commissione, munita di timbro e firma del presidente o di un membro della commissione. Per le prove scritte e grafiche verrà fornita carta lucida e bianca formato 50x70 cm e fogli protocollo a quadretti, pertanto sarà cura dei candidati dotarsi di materiale di cancelleria e degli strumenti per il disegno occorrenti per lo svolgimento delle prove.

Il neufert o altri manuali sono considerati testi di qualsivoglia natura o in quanto manuali possono portarsi
Giu :
E' un mistero! Fino alla scorsa sessione, con la stessa commissione, erano vietati tutti i testi fatta esclusione di un manuale.... da ieri invece è comparsa la scritta che sono vietati tutti i testi di qualsivoglia natura! Sinceramente non so cosa pensare, sarebbe una vera ingiustizia se le volte prima era consentito e questa no, anche perchè l'avviso è stato messo solamente ieri! Spero davvero che poi ce lo facciano tenere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.