matt84 : [post n° 301654]

AIUTO RELAZIONE AVERSA

Ciao ragazzi,
come molti di voi mi sto preparando per sostenere l'esame di stato ad Avera. Qualcuno sa qualcosa in merito alla relazione... A parte una spiegazione di cosa si è progettato, bisogna fare i calcoli strutturali a modo o basta un semplice predimensionamento?? Inoltre come vi state preparando voi per affrontare questa prova?? Su cosa studiate?? Cosa si può portare per visionare in sede di esame?? Grazie anticipate a tutti ed IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!
lix :
a giungo è bastata un semplice predimensionamento, approfondendo quello che sono state le scelte progettuali....e facevano tenere il manuale neufert, progettare e costruire..!!
matt84 :
Grazie mille, e scusa se ti chiedo ancora qualcosa: di cosa trattavano i temi di Giugmo??Non è che per caso le hai, o hai qls su cui esercitarsi?? Grazie ancora
ely''86 :
Scusate..nelle tracce ci sono anche due prove scritte: uan relazione descrittiva, un'altra mi sembra un tema: ma è quello di settembre, della seconda prova o si fa sempre nelle due ore aggiuntive???
lix :
il pdf che avete allegato, racoglie esattamente le prove uscite a giugno, nel giorno della prima prova danno 8 ore per la il progetto, e due per la relazione, mentre il tema è stato fatto i primi di settembre, e ci avevavo dato tre ore....
ely''86 :
ah..ecco!!!
e sempre riguardo all arelazione: avete considerato le travi tipo schiera con vincolko di incastro, appoggio o semincastro? molti libri consigliano quest'ultimo ma la domanda è : come si trova il taglio?????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.