Francé : [post n° 303594]

Calcolo indice fondiario per case a schiera

salve.
per le case a schiera l'indice fondiario deve essere rispettato solo x il blocco totale oppure anche x ogni singola parte di schiera, quindi ogni singola casa?xk se il lotto è irregolare può capitare che una singola schiera abbia una superficie + piccola e quindi ci sia la possibilità che l'indice fondiario e il rapporto di copertura prescritti non vengano rispettati x quella singola schiera del blocco totale ( che però rispetta tutti i parametri)
pistoccu :
Quello che conta è il lotto urbanistico di riferimento. Quindi nel caso in esame l'indice dev'essere rispettato sull'intero lotto e non sulla singola cellula se no avremo tanti lotti urbanistici quante sono le cellule, non ti pare?
Ciao
Francé :
Infatti! era proprio questo il mio dubbio! il lotto urbanistico iniziale è uno, poi dopo ovviamente verrà diviso in tanti lotti quante sono le case a schiera, xò questo dovrebbe essere il passaggio successivo, durante la vendita delle case, non durante la progettazione! del resto ho sentito casi di edifici a schiera in cui anche la fornitura dei servizi (es. allacci idrici) viene fatta x tutto il blocco, come se si trattasse di un condominio, e quindi in teoria x un lotto unico nonostante la suddivisione in cortili privati. grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.