alis05 : [post n° 342130]

TRACCE ESAME CESENA

Ciao a tutti,
ho cercato a lungo le tracce dell'esame di stato di architetto sez. A, che sono state presentate a Cesena nelle sessioni di giugno e novembre 2013, ma senza alcun risultato... qualcuno di voi ne è in possesso/sa dove si possono trovare?
grazie mille
nhamiss :
Ciao! Sei riuscita a trovare le tracce di Cesena...nemmeno io sto trovando nulla, possibile che non le pubblichi nessuno?!
Emanuele86 :
Ciao, anche io sto preparando l'esame per questa sessione a Cesena.
Non credo che le tracce le abbiano pubblicate, ma ho chiesto ad alcuni miei amici che hanno dato l'esame lo scorso anno, ecco le informazioni che ho ottenuto:
In entrambe le sessioni venivano fornite planimetrie, ortofoto e fotografie di un'area (prima sessione a Cesena e seconda sessione a Forlì), veniva data la possibilità di effettuare un intervento urbanistico, il recupero di un edificio esistente oppure la progettazione di un nuovo edificio.
Al primo appello hanno chiesto uno studentato, mentre al secondo la possibilità era quella di fare sempre uno studentato, un albergo o un centro polifunzionale.
I fogli erano a1 e potevi scegliere se prendere carta normale oppure millimetrata e lucido.
La seconda prova scritta (relazione) riguardava sia il dimensionamento strutturale che le scelte architettoniche. Spero di esservi stato di aiuto. In ogni caso vi lascio la mia mail, così possiamo restare in contatto e confrontarci prima dell'esame. email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.