esame palermo

messaggio inserito martedì 11 gennaio 2005 da stella

stella : [post n° 38955]

esame palermo

Ciao, sapete qualcosa sulla data presunta dei risultati dell'esame di stato a Palemo? Qual'è l'indirizzo internet di pubblicazione dei risultati?
Giu :
www.unipa.it vai su amministrazione e poi Servizio esami di stato e abilitazione professionale
stella :
Grazie mille delle informazioni!
nena :
ho appena telefonato all'ufficio esami di stato di Palermo e mi hanno detto che non hanno ancora alcuna notizia sui risultati.
stella :
Ma secondo te è il caso di iniziare a studiare prima di sapere i risultati dello scritto?Nel sito consigliano di si .... è che mi sembra che porti nera ...
Paolo :
quanto tempo passa tra la pubblicazione sul sito www.unipa.it e l'esame ??...brr..io incrocio le dita e faccio i debiti scongiuri..
vera :
per paolo: credo che se i risultati escono a gennaio gli orali saranno a febbraio, e vanno in ordine alfabetico...la volta scorsa ne facevano 20al giorno...speriamo bene!!!!!
Paolo :
per Vera.. speriamo che intercorrano almeno una ventina di giorni...sono un pò san Tommaso...e ho avuto già brutte esperienze sigh! se non vedo non credo..in bocca al lupo!...
stella :
L'altra volta sono usciti a luglio e hanno iniziato a matà settembre .... l'ordine alfabetico è abbastanza relativo in quanto estraggono una lettera e poi a seguire .... non ho coraggio neanch'io di iniziare a studiare prima ... ma ho paura di mangiarmi le mani poi ...
Paolo :
mi stai quasi convincendo...tu su cosa ti prepari..sui particolari costruttivi? che tema hai fatto?..tieni presente che non sono siciliano..magari sai meglio di me cosa studiare..ciao e grazie 1000
cecilia :
Ciao, scusa sai dirmi quali sono le domande che fanno in genere all'orale? La commissione del 22 Novembre era la stessa della volta precedente?
cecilia :
Ciao Paolo, scusa se ti rispondo io ma volevo dirti che allo scritto ho parlato con dei ragazzi siciliani e loro parlavano di studiare su degli appunti che girano nelle fotocopisterie di fronte all'università di Palermo.... In bocca al lupo a tutti ragazzi e speriamo bene x tutti noi!!
Paolo :
Ciao Cecilia, grazie per la risposta...rilancio con una domanda...sai mica gli argomenti di questi appunti della copisteria?..io abito leggerissimamente fuori zona Palermo e non riesco a comprarli...a presto
Lex :
Ciao a tutti, io sono di Milano e ho fatto l'esame a Palermo, come voi sto aspettando i risultati con ansia. Ho fatto la chiesa e non ho ancora aperto libro per l'orale. Se qualcuno di Palermo ha delle notizie sugli argomenti dell'orale e può metterle sul sito farebbe una cosa gradita a tutti noi che veniamo da fuori e siamo impossibilitati a reperire il materiale.
Grazie mille
in bocca al lupo a tutti!!
stella :
Ciao, io non sono di palermo, però ho un'amica che l'ha fatto l'altra sessione ... la commissione è la stessa ... mi ha detto che ti chiedono particolari tecnici del tuo progetto, quindi studiati gli attacchi della struttura, qualche riferimento al progetto, e poi mi diceva di leggi urbanistiche e domandavano spesso deontologia .. questo è quanto so!
vera :
la penso anch'io come te sul cominciare a studiare prima, perchè possono davvero chiedere di tutto!! Comunque il giorno dello scritto nella mia aula l'assistente ci ha detto di prepararci bene i particolari costruttivi perchè sembra che da un pò di tempo sono diventati molto gettonati!!!
Giu :
ciao ragazzi! ho sostenuto gli esami la scorsa sessione e nel mio caso particolare hanno chiesto solo cose di tecnologia (fondazioni, tetto a falde). Chiedono di tutto: tecnologia, leggi urbanistiche (PRG PL soprattutto ma anche gli altri piani urbanistici, DM 1444/68 e affini, zone omogenee ecc), poi chiedono la Merloni, le varie fasi del progetto, le competenze delle figure professionali (direttore dei lavori, resp del procedimento ecc), norme deontologiche, elaborati di progetto, computo metrico, elenco prezzi, analisi dei prezzi e compagnia bella!!!! in bocca al lupo a tutti! (l'orale non è difficile ma siate preparati a qualsiasi tipo di domanda ad es anche l'effetto delle pioggie acide sul cls!!!)
Paolo :
grazie delle risposte,(Stella , Vera, Cecilia, Giu, Lex) prenderò il libro di cecilia...ma ritengo sia bene studiare i particolari costruttivi, onde evitare brutte figure sul proprio progetto...sempre se siamo passati sigh!...a proposito...quanti sono bocciati all'orale? in bocca al lupo!
Lex :
Sono contenta che siamo passati tutti, io avrò l'esame il 15 mazo, vi prego chi fa l'orale prima posti le domande, io forse farò un salto a Palermo per vedere i primi esami in febbraio e sicuramente vi posterò le domande, fate altrettanto!
Grazie
in bocca al lupo a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.