stella : [post n° 38955]

esame palermo

Ciao, sapete qualcosa sulla data presunta dei risultati dell'esame di stato a Palemo? Qual'è l'indirizzo internet di pubblicazione dei risultati?
stella :
Grazie mille delle informazioni!
nena :
ho appena telefonato all'ufficio esami di stato di Palermo e mi hanno detto che non hanno ancora alcuna notizia sui risultati.
stella :
Ma secondo te è il caso di iniziare a studiare prima di sapere i risultati dello scritto?Nel sito consigliano di si .... è che mi sembra che porti nera ...
Paolo :
quanto tempo passa tra la pubblicazione sul sito www.unipa.it e l'esame ??...brr..io incrocio le dita e faccio i debiti scongiuri..
vera :
per paolo: credo che se i risultati escono a gennaio gli orali saranno a febbraio, e vanno in ordine alfabetico...la volta scorsa ne facevano 20al giorno...speriamo bene!!!!!
Paolo :
per Vera.. speriamo che intercorrano almeno una ventina di giorni...sono un pò san Tommaso...e ho avuto già brutte esperienze sigh! se non vedo non credo..in bocca al lupo!...
stella :
L'altra volta sono usciti a luglio e hanno iniziato a matà settembre .... l'ordine alfabetico è abbastanza relativo in quanto estraggono una lettera e poi a seguire .... non ho coraggio neanch'io di iniziare a studiare prima ... ma ho paura di mangiarmi le mani poi ...
Paolo :
mi stai quasi convincendo...tu su cosa ti prepari..sui particolari costruttivi? che tema hai fatto?..tieni presente che non sono siciliano..magari sai meglio di me cosa studiare..ciao e grazie 1000
cecilia :
Ciao, scusa sai dirmi quali sono le domande che fanno in genere all'orale? La commissione del 22 Novembre era la stessa della volta precedente?
cecilia :
Ciao Paolo, scusa se ti rispondo io ma volevo dirti che allo scritto ho parlato con dei ragazzi siciliani e loro parlavano di studiare su degli appunti che girano nelle fotocopisterie di fronte all'università di Palermo.... In bocca al lupo a tutti ragazzi e speriamo bene x tutti noi!!
Paolo :
Ciao Cecilia, grazie per la risposta...rilancio con una domanda...sai mica gli argomenti di questi appunti della copisteria?..io abito leggerissimamente fuori zona Palermo e non riesco a comprarli...a presto
Lex :
Ciao a tutti, io sono di Milano e ho fatto l'esame a Palermo, come voi sto aspettando i risultati con ansia. Ho fatto la chiesa e non ho ancora aperto libro per l'orale. Se qualcuno di Palermo ha delle notizie sugli argomenti dell'orale e può metterle sul sito farebbe una cosa gradita a tutti noi che veniamo da fuori e siamo impossibilitati a reperire il materiale.
Grazie mille
in bocca al lupo a tutti!!
stella :
Ciao, io non sono di palermo, però ho un'amica che l'ha fatto l'altra sessione ... la commissione è la stessa ... mi ha detto che ti chiedono particolari tecnici del tuo progetto, quindi studiati gli attacchi della struttura, qualche riferimento al progetto, e poi mi diceva di leggi urbanistiche e domandavano spesso deontologia .. questo è quanto so!
vera :
la penso anch'io come te sul cominciare a studiare prima, perchè possono davvero chiedere di tutto!! Comunque il giorno dello scritto nella mia aula l'assistente ci ha detto di prepararci bene i particolari costruttivi perchè sembra che da un pò di tempo sono diventati molto gettonati!!!
Paolo :
grazie delle risposte,(Stella , Vera, Cecilia, Giu, Lex) prenderò il libro di cecilia...ma ritengo sia bene studiare i particolari costruttivi, onde evitare brutte figure sul proprio progetto...sempre se siamo passati sigh!...a proposito...quanti sono bocciati all'orale? in bocca al lupo!
Lex :
Sono contenta che siamo passati tutti, io avrò l'esame il 15 mazo, vi prego chi fa l'orale prima posti le domande, io forse farò un salto a Palermo per vedere i primi esami in febbraio e sicuramente vi posterò le domande, fate altrettanto!
Grazie
in bocca al lupo a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.