bside : [post n° 39501]

AVVISO: date a Palermo

Sono usciti gli elenchi degli ammessi alla prova orale a Palermo , ci sono già le date...nuovissimo ordinamento ad aprile
Cecilia :
A quali elenchi ti riferisci? Nn mi risulta siano usciti quelli degli architetti...
Lex :
Ma dove li hai letti?
Ho provato sul sito ma non li ho trovati.
Puoi darci notizie
Grazie mille
ciao
Cecilia :
meno male che nn sono solo io a nn averli trovati..............Forse era solo uno scherzo o gli elenchi a cui si riferisce bside è quello x gli ingegneri!!
Paolo :
..mi ha fatto prendere un coccolone!!!
Francesca :
...ho dato un'occhiata e mi sembra che ci siano. Indirizzo: http://archlab.unipa.it/facolta/esami/abilitazione/ammessi_architett… - ci sono gliammessi alle categorie: Pianificatori Senior
Pianificatori Junior
Nuovissimo Oridinamento
Architetti Junior
Architetti
In bocca al lupo a voi tutti!
Cecilia :
E' vero ragazzi sono usciti gli elenchi.........ANDATE TUTTI A VEDERE al sito consigliato da Giu e da Francesca!!...E in bocca al lupo a tutti!!
Cecilia :
Corri a vedere...i risultati sono usciti davvero!! Un grande in bocca al lupo anche a te........
bside :
forse dovevo tenermi la notizia per me tanto io lo avevo visto che ero passata !!!! bel ringraziamento!!!!
Cecilia :
Non capisco la tua reazione! Qui nessuno ti accusa di nulla,anzi,il problema è che andando a vedere nel solito indirizzo nn trovavamo nulla, per il resto io posso solo ringraziarti xkè altrimenti avrei pensato che ancora nn erano usciti! In che data darai l'orale?
Paolo :
Grazie...sono contentissimo...l'ho passato....e non ti arrabbiare bside...io e cecilia, eravamo un pochito impauriti...io ce l'ho il 15 febbraio e voi?....
Cecilia :
Ho visto solo ora questo sms...Io ho l'orale il 24 Febbraio, mi raccomando Paolo metticela tutta,preparati tutti i particolari tecnologici relativi al tuo progetto!! Poi appena fatto l'orale mi raccomando nn ti dimenticare di noi ma anzi corri a riferirci il tipo di domande che fanno! Ok? Un mega in bocca al lupo, intanto e...cmq restiamo in collegamento xkè magari alcuni dubbi possiamo scioglierli insieme!!
Paolo :
sicuro...oggi vedo di comprare il libro che mi hai detto...se lo trovo...incrociamo le dita...ma secondo te sono passati in molti?
Stefano :
Si,siamo passati in tanti,da quel che so eravamo in 500 e mi pare ke siano passati almeno 456 persone! Ho paura ke taglieranno le gambe all'orale!
Paolo :
pare anche a me...sai come è andata la volta precedente..quanti ne bocciano all'orale?
Stefano :
nn ne ho idea!! Bisognerebbe riguardare i messaggi relativi all'ultima sessione!!
Cecilia :
Chi ha scelto il tema sul recupero della cubatura x l'edificio residenziale?
Paolo :
io ho fatto il recupero cubatura...una curiosità...sulle rientranze hai fatto delle finestre??
ciao
stella :
ne hanno bocciati 20
mauro :
..io ho svolto il tema sulla cubatura... se vuoi ci possiamo confrontare... tu sei riuscita a fare tutti gli elaborati richiesti??? hai avuto difficoltà su qualcosa??
bside :
Ragazzi non mi sono arrabbiata solo l'ansia ieri non avevo potuto rispondervi e sono dovuta correre in facoltà a vedere i risultati. Sono del nuovissimo e li faccio ad aaprile.
ho fatto anch'io quello del recupero cubature e ci ho messo le finestre sulle rientranze..ma non era molto sicura.
ciao e in bocca al lupo a tutti.
Stefano :
Si...xkè me lo chiedi? Forse nn andavano fatte?
Stefano :
Ciao Mauro,beh no io nn ho finito tutto, anzi...nn ho fatto il secondo prospetto, la seconda sezione l'ho solo accennata e nessun particolare! I miei dubbi adesso sono tutti sulla struttura xkè essendo un edificio inserito e contiguo rispetto agli altri due vanno chiaramente considerati tutti i problemi dovuti al martellamento ecc. Anche le fondazioni vanno fatte in un certo modo.... Tu come l'hai risolto il tema?
Stefano :
Beh hai tanto tempo x prepararti...In bocca al lupo!!
Cecilia :
Bene sono contenta di poermi confrontare con voi x la residenza. Si anch'io ho fatto finestre sulla rientranza? Xkè lo chiedi,forse nn potevano essere fatte?
Paolo :
immagino di si...ma io mi sono fatto prendere dagli scrupoli e non le ho fatte...del tipo panico da regolamento edilizio...ma come ripristino cubatura...si..ma io mi sono fatto prendere dagli scrupoli e non le ho fatte...quindi è stato un pò più difficile..a proposito..a me manca completamente la sezione al 50..ho fatto piante prospetti e sezione al 100 con qualche cazzatina sicuramente..e qualche particolare costruttivo...voi che avete fatto? avete usato lucidi o cartoncino? avete colorato? quante tavole avete fatto?
mauro :
..io non ho fatto la sezione al 50, ho disegnato su lucido ed ho fatto due tavole a matita!! secondo me le finestre sulla rientranza andavano fatte, almeno io le ho fatte! ...voi??
Cecilia :
Beh io le finestre le ho messe e in realtà le ho ricavate x i wc...pensando che se mi avvessero contestato la possibilità di affaccio avrei detto che erano finestre utilizzate e previste solo x areare e illuminare il locale senza possibilità di affaccio! Io ho fatto 1 tav sola,l'ho colorata e ripassata in parte a china,però anche in sez ho fatto vari errori.... Il particolare che avrei dovuto disegnare invece me lo preparo in questi gg così se me lo chiedono so cosa disegnare!
Paolo :
Hai fatto bene Cecilia...ci avevo pensato anche io a dire il vero...
giorgia CT :
ragà Attenti, mica ci hanno promosso tutti e 456, se vedete mancano numeri! In tutto i promossi siamo stati 320... ma non si sa su quanti!
giorgia CT :
Ragà, ma insomma, riguardo alla rientranza si poteva costruire a filo o bisognava distanziarsi??? nella mia aula giravano notizie diverse... io non mi sono arretrata ma non ho aperto finestre sulla rientranza..
cecilia :
Ciao Paolo allora come va lo studio? Io ho un dubbio e tu forse potresti aiutarmi.nell'elenco degli ammessi c'è solo l'orario di inizio x voi del 15/02. nn riesco a sapere se anche negli altri gg gli orali si svolgono sempre e solo di pomeriggio. Tu sai qualcosa a riguardo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.