giovanna : [post n° 397939]

ARCHITETTO BISOGNOSA DI AIUTO

Salve a tutti,
6 anni fa ho preso la laurea in architettura allo IUAV di Venezia, successivamente non ho mai praticato in ambito della progettazione, non ho mai visto un cantiere per intenderci,solo disegnatrice e pratiche energetiche/fotovoltaico. Sono diventata mamma e ora vorrei rimettermi seriamente in gioco per orgoglio personale e prendere l'abilitazione, ma non ho conoscenze sufficienti e mi vergogno a fare domande anche banali. Qualche anima pia che potrebbe aiutarmi?anche a studiare insieme o fare qualche incontro, tipo tutor. Eventualmente sono disposta a pagare....zona provincia venezia vicino san donà di piave
Maia :
Intanto complimenti, la voglia di rimettersi in gioco ti fa onore.
Non posso aiutarti fisicamente, sono a Roma ma intanto perché non provi a comprare un manuale tecnico, come la Guida Pratica alla Progettazione di Ceccarelli, Maggioli editore? E cercare magari un corso di preparazione all'esame di stato?
In bocca al lupo!
Kia :
ciao Giovanna, anche io ex iuav ed esame di stato a Venezia parecchi anni fa. All'epoca mi ricordo che a Mestre facevano dei corsi preparatori per esame di stato. Io ho preferito arrangiarmi da sola perchè già lavoravo e non avevo tempo nè altri soldi da investire, però puoi vedere se li fanno ancora (cerca in internet, perchè non mi ricordo chi fosse l'organizzatore. Al massimo telefona all'ordine di Venezia e senti se ne sanno qualcosa)
torino :
Ciao Giovanna,
io abito a Torino, ho conseguito la laurea 8 anni fa, anche se a distanza potremmo studiare insieme.
torino :
Ciao Giovanna,
sono in una situazione simile alla tua, vivo a Torino, ma potremmo studiare insieme a distanza?
artè :
ciao torino anche io l'ho conseguita anni fa (ultimi del vecchio ord.) se ti va a settembre potremmo fare un gruppo per scambio idèe.
Silvia :
Ciao Giovanna, io sono diventata mamma nel 2011, sospeso gli studi fino al 2015, fatta la tesi e laureata nel 2016 a 31 anni. Ho preso la strada del tirocinio professionale, che mi ha permesso di superare in automatico la prova grafica e ieri ho passato l'orale e mi sono abilitata. Quindi forza!!! So quanto è dura, ma volere è potere :) e noi mamme abbiamo i superpoteri.
Personalmente ti consiglio il tirocinio professionale, vai sul sito iuav e ci sono tutte le informazioni.
In bocca al lupo!
giovanna :
ciao si potremmo fare gruppo!io iniziero a settembre per vedere se riesco a combinare qualcosa nelle sessioni 2018
giovanna :
ciao si potremmo fare gruppo!io iniziero a settembre per vedere se riesco a combinare qualcosa nelle sessioni 2018
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.