rudy : [post n° 44377]

Tutto benone! coraggio ai prossimi

Allora come vi è stato già detto siamo passati tutti tranne uno. Ho sentito tutte le domande e le relative risposte e posso assicurarvi che non sono vere le parole riferite sotto da Peppe. Nessuno ha dato risposte assurde,... semmai non rispondevano alle risposte e venivano aiutati a riflettere dalla commissione. Quello che c'è di vero è che superato lo scritto l'orale è quasi scontato.... ma un minimo devi aver studiato.
Allora ringrazio tutti per l'aiuto e ricordo già con nostalgia quel giorno in cui dopo le prime informazioni sulle domande riportateci dal gentilissimo Riccardo avevo osato di proporre a tutti questa catena di aiuto dove ognuno di noi doveva cercare di porre delle risposte alle domande. Sono contento che la cosa è riuscita e che porta buoni frutti.
Procedura dell'esame:
1) appena ti siedi ti dicono: "ci spieghi il suo progetto.
2) a secondo di ciò che dici puoi sollevare una relativa domanda di approfondimento.... tipo " mi faccia vedere allora come funziona in sezione la sua fondazione" oppure "mi faccia la sezione del suo solaio" ecc...
3) dopo le considerazioni sul tuo progetto parte una serie di domande a caso.... ma le più ricorrenti sono
a- capitolato d'appalto
b- computo metrico estimativo
c- differenza tra Prezziario - Elenco prezzi e analisi dei prezzi
Piani regolatori, di lottizzazione, convenzione, PP, p di recupero

Ora vi lascio e ritornerò tra di voi per vedere se posso esservi utile.
Un in bocca al lupo a tutti voi FUTURI ABILITATI!!!!!!!!!!
antonio :
COMPLIMENTI RUDY.....L'ESAME L'HAI FATTO A TORINO?IO SONO DELLA SECONDA SESSIONE STO ASPETANDO ANCORA IL RISULTATO DELLO SCRITTO...CMQ SPERIAMO BENE E DI NUOVO COMPLIMENTI...AUGURONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
cecilia :
BRAVO!! Io iniziavo a preoccuparmi e ho chiesto in giro se qualcuno sapeva come t'era andata!!! Bene,bene Rudy sono felicissima x te e la tua spiegazione sullo svolgimento dell'esame è incoraggiante!! Speriamo vada bene a tutti...soprattutto a chi si è impegnato nello studio! Mi raccomando ora nn sparire!!
rudy :
Grazie degli auguri. Ma tu quando ce l'hai l'esame? hai risolto il problema deel rinvio? e di Stella hai notizie?
Posso dirti con certezza che lo supererai. Devi cercare di preparare un bel discorsetto sul tuo progetto e se hai preparato un particolare a casa cerca di introdurlo nel discorso... così te lo chiedono!
Io sono qui con voi! Forza e coraggio!
cecilia :
Si ho notizie di Stella , lei è sempre qui sul forum...credo abbia il suo esame tra breve!! Io risolto tutto x il riinvio mi hanno confermato la data x il 7 aprile...mi spiace arricare così in la xò nn posso chiedere altro!! Si ho preparato vari particolari del mio progetto e sto cercando di preparami un discorso d'introduzione proprio come mi consigli tu!! A presto, ora goditi la tua abilitazione ARCHITETTO!!
stella :
Complimenti!!!!
Io ce l'ho l'8 marzo .... speriamo bene .... è anche la festa delle donne (sempre che non mi "facciano la festa")!!!!
rudy :
VAI, VINCI E TORNA. L'8 marzo non sarà la festa della donna.... bensì la tua festa di abilitazione.!!!
Peppe :
Prima di affermare che una persona dice delle falsità faresti bene ad informarti. se leggi altri annunci (tipo quello di riccardo a pag. 2 ) scoprirai che passa gente che spara e fa cazzate immani. se poi tu ti senti coinvolto/a sono affari tuoi.
rudy :
Chiedo venia Peppe. Non era mia intenzione darti del bugiardo. In effetti io la persona che ha fatto quella scena assurda all'orale riferita da Riccardo .. io non l'ho sentita. Ho visto invece diverse persone in difficoltà nell'esprimere una risposta e che in alcuni casi andava aiutata dalla commissione che faceva tirar loro la risposta. Ma era gente non ignorante... semmai emotiva in occasione dell'esame. E secondo me l'importante è verificare che i concetti siano stati assimilati. Sarà che io non credo alla validità dell'esame di stato e inoltre credo che se la commissione volesse potrebbe porre delle domande così mirate da buttar fuori chiunque.
c3d :
Scusate, ma non riesco a capire se state parlando di NAPOLI: probabilmente ho perso precedenti discussioni.
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.