ale : [post n° 44609]

dopo l' esame

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa fare dopo l' esame...per iscriversi all' ordine è necessario un attestato di abilitazione?
Grazie mille
Ale
ele :
per iscriversi all'ordine non è necessario l'attestato ma è sufficente un autocertificazione..per il rilascio dell'attestato devi aspettare che si concludano gli esami orali e poi previo pagamento di una tassa richiederlo in segreteria...
giorg :
da alcuni giorni sono stato abilitato! ma inizia ora il percorso nei dubbi. Visto che non lavoro attualmente ...ossia lavoro presso una tipografia (cosa che non c'entre nulla con la mia professione ... ma che mi da da vivere) vorrei sapere se mi conviene iscrivermi all'albo.
Se mi iscrivo a cosa vado incontro? inarcassa- partita Iva ecc sono obbligatori? insomma ditemi per favore cosa mi conviene fare!
vera :
ciao, anch'io sono più o meno nella stessa situazione...quando ti iscrivi non devi per forza aprire la partita iva, ma se cominci a lavorare e devi fatturare...allora si! comunque so(ti darò notizie più certe) che aprire partita iva non comporta nessuna spesa, mentre l'iscrizione all'albo...SI!!!e non è neanche tanto poco...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.