matteo : [post n° 49926]

disgusto

giro per questo forum da mesi ormai e questa sezione, quella inerente agli esami di stato è la più disgustosa, la più vuota di contenuti, la più subdola nel cercare capri espiatori e mezzucci da quattro soldi per passare un esame di stato. esame, sicuramente non impossibile, a cui va aggiunta fortuna, ma a cui va aggiunta anche una benchè minima preparazione. è ormai stomachevole leggere ogni giorno di gente che cerca queste fantomatiche 100 domande, come se fossero il testo per eccellenza su cui prepararsi, sembra quasi che se non te le sei imparate a memoria non passerai mai l'esame, ma che mi dite delle risposte? nessuno si è mai posto il problema di sapere le risposte correte. evidentemente no. ma se il prof usa termini differenti, sapete rispondere lo stesso? poi l'orale è il secondo step, siete tutti così bravi e sicuri di passare lo scritto? è vomitevole il fatto è che questi post hanno sempre una quantità di risposte di parassiti che le chiedono pure loro, altre domande più complete e serie rimangono sempre deserte. ora basta con questi vomitevoli posts, è ora di rispondere a domande più serie. sempre che voi sappiate qualcosa di architettura, burocrazia e del mondo in generale.
Arkitetto :
Eri così preso ad insultarci ke ti sei dimenticato di elencarci tutti i tuoi progetti realizzati.Vabeh hai il tuo post per scriverli tutti....oh non dimenticare niente.
Però fa una bella cosa evita pure di aprire un altro post dove ci spieghi i tuoi disgusti,abbiamo capito ki sei e ke vuoi! Tu vuoi dirci ke bella makkina ti sei comprato con i tuoi soldini e ke bella ragazza hai grazie alla tua makkina.
Tutti noi ke ci stiamo preparando non andremo sicuramente impreparati,questo forum ci aiuta solo all'inizio il resto lo dobbiamo fare solo noi!Le 100 domande le ho rikieste anke io,beh ti dirò ke dopo 42 esami + una tesi di laurea c'è scritto molto di più su quelle 100 domande!
Per le tue domande più serie le risposte le puoi cercare in altri forum,questo è quello per l'esame di stato; se vai in quello generico potrai kiedere consiglio a qualke collega,ti diranno quanti soldini devi kiedere per i tuoi lavoretti.....
aziz :
Se è cosi vuoto e disgustoso perché ci giri da mesi, ci hai messo cosi tanto tempo per capirlo? Cervellino!!!!!!!!!! Sei cosi frustrato nella vita che trovi questo è l’unico modo per farti notare…
danyela :
Beh...non posso negare che ad una prima occhiata veloce, se ci si sofferma solo sulle parole...su come vengono poste le questioni, i dubbi, le domande...l'impressione che ne emerge potrebbe non essere edificante. Credo però che nessuno dei "frequentanti" il forum pensi sia possibile con certezza assoluta e matematica "passare" l'esame nella sede x piuttosto che y. La preparazione è fondamentale, così come altri fattori giocano in quelle 8 ore, ma dallo studio è impensabile prescindere, ovviamente.
E non esistono certamente formule magiche...testi sacri....domande svelate che spianino la strada a priori...però a volte condividere timori e dubbi, apparentemente banali, "aiuta". Penso sia un atteggiamento semplicemente umano.
Certo, il contesto del post non aiuta: occorre essere brevi...sintetici...così spesso si finisce col banalizzare all'ennesima potenza la comunicazione.
Cmq, il discorso è talmente complesso che affrontarlo qui è quasi impossibile direi...senza essere tediosi intendo. A meno di sterili semplificazioni e giudizi affrettati e sommari...Ognuno poi sceglie la propria modalità di espressione, sia per i dubbi che per i bisogni contingenti....che si tratti dell'organizzazione di un gruppo di studio, di un "gruppo di viaggio" diretto a Torino, Bari, Pescara o Palermo, piuttosto che l'HELP sulle famose 100 domande (che certo non sono da prendere come la Verità suprema...semplicemente uno strumento in più - fra gli altri - da usare...in maniera ovviamente "critica"...come sempre dovrebbe essere).

Beh, direi che mi stoppo qui ;-)

francy :
Scusa ma se è così vomitevole ci perdi pure il tuo prezioso tempo per formulare un testo tanto lungo e dispendioso quanto "incomprensibile" a tratti?????
Ho dovuto rileggerlo un paio di volte e non mi sembra proprio di essere debole di comprendonio.........
comunque............
cosa giri a fare tra noi poveretti se hai tutte le risposte in tasca?
Ti invidiamo tutti profondamente, matteo.....!
(ps: KITRIL: FARMACO ANTIVOMITO)
Stefano :
Guarda che l'esame di stato è una presa per il culo, io non lo ho ancora superato ma lavoro e soprattutto mi sento un architetto visti i precedenti 40 esami!!!!!!, non credo che l'esame di stato possa decretare sinceramente la preparazione di un architetto.

P.S. se ti disgusta tanto perchè sono mesi che guardi il sito dei tuoi subalterni, non siamo troppo piccolini per te!!!!!!!!!

MA vaffanculo!!!!!!

arch. Stefano
Giusè :
Al 99% quelli che parlano come te, sono quelli con il padre architetto e super raccomandati.
francy :
più ti rileggo matteo e più capisco che in realtà sei solo alla ricerca di un "dialogo", forse così parlerai con più gente di quanto tu non abbia mai fatto....ti consiglio un'armatura!
simmelnait :
Tu devi avere dei serissimi problemi...quindi anziche' occupare il tempo a scrivere questi post ti suggerisco di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti.
Dietro all'anonimato sono capaci tutti di fare gli sbruffoni..il vero ignorante sei tu ragazzo caro!!!
NASCONDITI !!!ma soprattutto fatti gli affaracci tuoi!
nikita :
Non conoscendoti,spero che almeno il giudizio divino non ti sia infuso....neanche io credo che le cento domande svoltino la situazione, e non penso che nessuno prenda con superficialità l'esame...però esistono tante situazioni che in un forum non possono giustamente comparire e ne devono essere spiegate...chi non ha tempo ,chi lavora tantissimo,chi ha paura....e così via .faresti bene a rispettare chi cerca qui di relazionarsi con gli altri ,se non ti interessa non leggere, perchè sei il primo che stà perdendo tempo.
matteo :
come ve la siete presa, era solo uno scherzo, solo per distogliervi un po' da queste 100 domande che non sono scienza infusa. io non sono come voi, anzi sono di meno, sono solo al terzo anno del poli di milano, non sono figlio di e non sono raccomandato, tanto che, chi conosce il poli, ho dovuto chiedere in segreteria dove poter fare tirocinio. cavolo, sono stato così "aulico", da darvi l'impressione di essere un super professionista, arrogante e superbo, bè, effettivamente rileggendomi non uso mezzi termini, ma se lo fossi perchè dovrei leggere di "pivelli"? cmq, non crediate che chi esce, abilitazione o no, guadagni subito cifre da capogiro, se si arriva a 1000 euro al mese con p.iva si è già fortunati. ragazzi, in bocca al lupo, passeranno ancora 3 anni prima che arrivi all'abilitazione completa, prima devo fare quello per la sezione b.
Stefano :
Ciccio noi si sta parlando dell'esame di stato per architetti non quello ridotto!!!!!!!!!!!
Cmq non sei informato sul mondo del lavoro, non ho l'abilitazione e non ho la p. iva ma guadagno + di quello che hai detto e puliti, voglio il titolo solo perchè qualcun altro non si appropri dei miei progetti!!!!!!! Io sono laureato da 2 anni e ho 27 anni, laurea di 5 anni !!!!!!
Ciao buona giornata . . .e . . . imazzire x i prossimi 5!!!!!
andrea :
Da come parli sembra che hai già fatto l'esame di stato...l'avrai passato al primo colpo intelligentone!!! Ma tu, non hai un kazzo da fare che da sei mesi giri nel forum?
andrea :
Non rispondiamo più a questo provocatore disgustoso disgustato e insignificante...gli abbiamo già dato troppa importanza che non merita
andrew :
Laureati e fatti il culo negli studi lavorando anche 30 ore consecutive per terminare i progetti per i concorsi senza ricevere nulla di più di un grazie; lavora per 800 euro in nero (come succede a me e mille altre persone) e poi PARLA.
Prima di allora TACI!
cami :
l'avete massacrato!!!mi pare un pò troppo per cosa poi???in effetti queste cento domande ....tutti che le cercano...un pò come l'isola NEL DESERTO....Bò!!!
pico :
sinceramente non ho capito dove volesse arrivare con questo post... Di gusto volutamente provocatorio comunque. Va beh, basta ignorarlo.
matteo :
era solo provocazione, come ve la siete presa......
giuipi :
mattè, non ti preoccupare. è evidente che sei ancora piccolo, inesperto e con un gusto per la provocazione molto tipico. pensa a studiare, sgobba e non ci pensare. ti auguro di veder premiata la tua preparazione e di non doverti scontrare con eventi davvero disgustosi, come vedersi "superare" da qualche 1/2 calzetta soltanto perchè "figlio/a di". tu studia, ma assimila questo conceto fondamentale: l'esame di stato è l'ennesima BUFFONATA che dovrai affrontare prima di uscire dal microcosmo del "poli", come lo chiami tu.
ciao caro e mi raccomando studia,
Java :
SONO STATO IO A METTERE IN GIRO SU QUESTO FORUM LE 100 DOMANDE !!! E NE SONO FIERO!!!!! Ho superato, anche grazie alle info lette qui E ALLE 100 DOMANDE, brillantemente a primo acchitto l'esame di stato, e con nostalgia, ci ritorno di tanto in tanto da architetto.
Io ho messo in giro queste 100 domande perchè, con tutti i limiti che conosco e di cui ho avvisato tutti, c'è gente intorno alla facoltà, che con fotocopie ai limiti del leggibile, ci guadagna 8 euro a "botta"... e non mi sembrava giusto! Ho fatto le scansioni e il Pdf e l'ho distribuito alla comunità di studenti quale ero io fino a qualche mese fa, E NON DIMENTICO MAI, COME QUESTO TIZIO, DI ESSERE STATO STUDENTE! Poi.... a Napoli si sa che "gli esami non finiscono mai...."
Questo matteo, dal suo piedistallo, sembrerebbe quasi un membro della commissione, infiltrato (e sappiatelo che leggono questo forum...) per farci una tiratina di orecchie... ma non può essere uno di loro, la commissione di Napoli è formata da tutti galantuomini, ve lo assicuro io che l'ho testata.... Questo tizio invece sembra arrabbiato col mondo... Le 100 domande sono una raccolta fatta da studenti per studenti, di domande subite od ascoltate nelle varie commissioni. Ho più volte avvisato che non sono la Bibbia.... ed è intuitivo questo. Ma quale dei testi che abbiamo studiato nel corso di laurea ritenete essere la Bibbia? Quale vi è servito veramente nella professione?
L'esame di stato noi lo affrontiamo sempre "da studenti" non da professionisti, ed è giusto che sia così!!! Nemmeno la commissione pretende di avere un professionista davanti appena laureato, conoscono le loro stesse lacune di docenti e del sistema.
Solo questo matteo le ha dimenticate!!!!!!!!!
Grazie al forum e a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato e che darete agli altri come me che soffrono (inutilmente...) per questo esame.
In bocca al lupo a tutti.
fra :
io ritengo che una inserzione debba avere in se un carattere costruttivo, tu sei solo polemico.per quanto riguarda poi l'esame di stato vince chi è raccomandato.io spero francamente che tu non sia un architetto perchè offendi la categoria. in più ti consiglio di trovarti una ragazza perchè il tuo bisogno è palesemente impellente.e per le 100 domande ben vengano almeno su quelle saremo preparati!ps.quali sono stati i tuoi mezzucci da quattro soldi?il corso da 1500 euro?
alex30 :
MA chi cazzo di credi di essere...ah si un cogl..ne.
L'esame di stato è semplicemente il modo più subdolo che l'università ha per spillarti ancora soldi...quindi ben venga che la gente nel modo più subdolo cerchi la via breve per passare questo esame-buffonata.
Fatti una sco..ta ogni tanto invece di rompere i cogl..ni a tutti RIDICOLO
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.