fra : [post n° 69513]

orali- Pescara

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mai visto gli orali a Pescara?
vorrei avere qualche dritta del tipo: chiedono qualche calcolo/dimensionamento della struttura del progetto fatto allo scritto? di solito fanno una domanda per ogni argomento da orale? ossia: una domanda di urbanistica, una di tecnologia, una di deontologia, una di normativa etc? a Parma l'orale si svolgeva proprio cosí suddividendo le domande per ogni membro della commissione. Avete qualche info sui membri della seconda commissione (Pozzi, Pardi, Assente, Leone)? Ricci fa domande molto tecniche di tecnologia o fisica tecnica? Dicono subito il voto dello scritto?
Esiste una buona percentuale di bocciati all'orale o aver passato lo scritto é determinante?
...scusate la sfilza di domande, ma, come potete immaginare, é l'effetto del panico che si insinua in modo subdolo e crea una discreta ansia.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno e
buon anno!
Adri :
la mia risposta su pescara la trovi sopra di te!!! Post 69538
eli :
Ho sostenuto l'orale con la tua commissione a settembre e le domande erano tutte relative ai particolari costruttivi del nostro progetto, calcoli strutturali e un pò di teoria di tecnica delle costruzioni. La deontologia non l'hanno mai chiesta e hanno fatto qualche domanda sulla Merloni (tipi di appalti), Dia e superdia.
I voti dello scritto a noi non li hanno detti e quelli dell'orale li abbiamo saputi dopo tutte le interrogazioni.
All'orale sembravano abbastanza tranquilli anche se poi ne hanno bocciati 4 su 26.
Spero di esserti stata utile.
In bocca al lupo
dany :
Ciao adri,
ho visto che hai fatto l'esame con custoza, in attesa di sapere i risultati...su cosa verte l'orale? Avevi fatto il tema progettuale o l'urbanistico? Grazie.
Adri :
La mia esperienza è stata assolutamente positiva. Le domande si riferivano essenzialmente al progetto (io ho fatto il tema urbanistico): ad es. cosa è un piano di lottizzazione, quali sono le procedure che portano alla stesura e di attuazione di un PL, che tipo di struttura ho pensato di usare per gli edifici, perchè avevo disposto gli edifici in quella maniera... Se hai presente il tuo progetto e sei consapevole delle scelte che hai fatto (e quindi le sai giustificare) vedrai che andrà benissimo, perchè loro sono DISPONIBILISSIMI.
In bocca al lupo
dany :
Grazie mille, speriamo bene...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.