CASTE81 : [post n° 79046]

Esami ad Aversa

Ciao, qualcuno sa dove si svolgono gli esami ad Aversa e quindi un posto vicino dove alloggiare(ostello,albergo..)?
..grazie
Andre :
L'ultima volta si sono svolti al palamaggiò a Castel Morrone, vicino a caserta, dunque io ho alloggiato in un albergo a Caserta.. ce ne sono molti. anche vicino alla stazione dei treni..
CASTE81 :
grazie mille dell'informazione dovrei darlo ora a giugno ma
ancora sul sito di unina2 non sono usciti i bandi di concorso(c'è solo quello di medico chirurgo)....
A proposito visto che tu sei già stato lì mi puoi dare qualche info anche sull'esame (scritto e orale) e se avessi anche gli scritti precedenti di Aversa saresti un santo..
Grazie ciao lorenzo
Ju :
Ciao Caste81 anche io, se mi danno l'ok dall'ordine ( sono una 4/s di transizione,ovvero nè vecchio ordinamento nè 3+2..ho fatto la quinquennale evitando di pass per la laurea intermedia..ma ho dato gli stessi esami ) darò l'esame di stato a Napoli..ma pensavo alla 1°università come mai tu pensi di farlo ad aversa?
c'è qualche motivaz particolare?

CASTE81 :
Ciao ju, per quel che so l'ok dall'ordine te lo devono dare per forza anzi non penso che ci sia bisogno di chiederlo perchè è facoltà di ognuno di dare l'esame di stato in tutta italia(in caso contrario fammi sapere).Cmq io pensavo di darlo ad Aversa perchè ho degli amici che l'hanno dato lì e si sono trovati molto bene e poi sarà pure una diceria come dicono tanti ma le statistiche parlano chiaro....anche Napoli comunque so che non è male...a differenza di quel che si dice la differenza tra città e città c'è eccome!Anche se poi ovviamente dipende dalla commissione che ti capita...Tutte queste cose le ho acquisite da amici e conoscenti, se tu avessi diverse info fammi sapere, ciao lorenzo
kARL :
il punto è ke cn le nuove lauree gli ordini son piuttosto incasinati,perciò devo aspett che in settimana si riunisca il consiglio nazionale per sapere se posso sostenere l'esame.è una nbufala lo so,d'altronde nel sito della mia facoltà ancora c'è la pagina dove parla di laurea in ing.edile-architettura quinquennale, dove si salta la laurea intermedia,e dalla quale si può accedere a scelta a uno dei due albi,previo superamento dell'esame di stato.certo è che,se il consiglio nazionale dà esito negativo,farò ricorso o quantomeno casini in facoltà ne creo.perchè non si può lavorare così,in teoria avrei potuto cambiar verso architettura gli ultimi 2 anni,e nn l'ho fatto perchè loro avevano promesso che il corso era valido...etc...etc..
perciò se mi han fatto perdere tempo pagheranno.mi pare il minimo.
Per quanto riguarda la sede,la mia collega di scrivania l'ha fatto alla Federico II, ovvero la prima università di Napoli, si è trovata molto bene, me ne ha parlato bene..anche perchè dice che ad Aversa i risultati non li danno subito,anche dopo l'orale..
non lo so,forse Napoli sarebbe meglio.
La differenza fra le città c'è senz'altro, forse sceglierei Napoli per comodità..poi lei mi ha passato dei libri su cui ha studiato e per me è un vanatggio..anche se minimo..
non lo so.continuo a pensare sia meglio Napoli,più comodo almeno.
Ju :
scusa CASTE 81 ,avevo lasciato il nick che c'era prima su questo pc..la risposta precedente è la mia
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.