roteteufel : [post n° 90491]

orali a palermo

Passato lo scritto, si teme per l'orale. A Palermo si dice che molti vengo respinti lì.
Ci sarebbe qualche buona anima disposta a dare un suggerimento sulle domande più ricorrenti o particolari leggi da studiare?
Un grazie anticipato a tutti.
maria elena :
Chi ti ha dato questa bella notizia?!!!?Figurati che io sapevo il contrario!!!Cmq possibile che a Palermo non c'è nessuno che abbia il tempo di rispondere all'appello di queste povere anime del Purgatorio????Capisco che avete il mare bello e anch'io starei tutto il giorno a sciacquettare, ma possibile che nessuno è mai andato a vedere qualche orale per prendere le domande???Saluto tutti quelli che avranno il buon cuore di darci un aiuto!!!!Buone vacanze a tutti!!!!
vale :
ciao...anche io devo sostenere l'orale a palermo, e anche a me hanno detto che è difficilino...percui mi sto studiando le varie normative (le solite...merloni, legge unica, ecc) mi farò un ripassino di geometria descrittiva (mi hanno detto che la chiedono) e un po' di deontologia professionale...
ma io sono di milano, se ci fosse un palermitano/a che con cognizione di causa ci facesse sapere...sarebbe meraviglioso!
maria elena :
Geometria descrittiva???capirai,io l'ho fatta negli di Cristo....per curiosità che ti stai guardando???Cmq qualcuno ha scritto che le normative non le chiedono tanto e di insistere di più su tecnologia!!!!Buono studio!
vale :
anche a me lo hanno detto...ma mi hanno detto anche che la scorsa sessione hanno chiesto l'assonometria cavaliera e le trilaterazioni!
tu cosa sutdi di tecnologia?
fai anche momenti, carichi, tensioni ammissibili?
ciao!
maria elena :
Non lo so più neanch'io cosa sto studiando.....MI STA PRENDENDO IL PANICO,QUELLO VERO!!!!!Cmq mi sono guardata più che altro le tipologie di fondazioni,pali,solai....tensioni poco e niente!
maria elena :
Chiunque riesca a rimediare le domande che da oggi hanno cominciato a fare a Palermo.....le metta al più presto a disposizione di tutti.Ogni commissione è a sè e si fissa in genere su determinati argomenti!Io ho l'esame il 25 e sto a roma quindi non posso andare a vedere gli orali.Grazie
roteteufel :
Anch'io ho l'orale il 25 e sono a Milano. Ragazzi aiutiamoci e diamo notizie sulle domande. Ciao e grazie. Un grosso in bocca al lupo per chi lo sostiene oggi.
cohan :
ebbene si!!!!! allora sinceramente non so cosa dirvi le domande sono le più disparate e ci sono grosse differenze tra i metodi di interrogazione. Per non confondervi vi dico cosa hanno chiesto a me: il progetto e basta...con un accenno agli indici (fondiario e territoriale),TECNOLOGIA E ANCORA TECNOLOGIA (fondazioni, vari nodi, controsoffitto, lucernai, copertura). Normativa l'essenziale(le solite cose Merloni, Bucalossi,Prg,PdL..) anche se ad alcuni sfortunati hanno chiesto la Carta del Restauro (!!!) e argomenti affini, geometria descrittiva....comunque state tranquilli,se qualcosa vi sfugge parlate, girateci attorno non state muti e vedrete che andrà bene! info tecnica l'esame termina alle 20 circa e i risultati li danno allora....Ciao e buona fortuna!
maria elena :
..e adesso le domande di rito.....sperando che tu non sia troppo preso a festeggiare!!Del progetto ti hanno chiesto di correggere eventuali errori o cosa?Quanto tempo ti tengono sotto tortura?Hanno bocciato molto?Ti hanno interrogato i professori o i professionisti?Sono str... o cercano di metterti un po' a tuo agio????io ce l'ho il 25 e sarò la penultima della giornata...arriverò distrutta!!!!Speriamo che la stanchezza non mi faccia brutti scherzi!!!Ciao e grazie
maria elena :
Scusa la mia maleducazione ma sai...la tenzione in questi giorni è alle stelle!!!!......CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!ciao
maria elena :
...CAVOLO!!!!Speravo in una merdia di bocciati un po' più bassa!!!!!...un ultimo sforzo!Comunque ti ringrazio ancora per le tue informazioni e speriamo bene!!!Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.