erikurt : [post n° 94815]

pescara

ciao mi sapete dare qualche informazione su esame V.O. novemre a pescara.....fogli-temi-fattibiltà......grazie
strucco :
Ragazzi... c'è un'anima pia che mi manda via mail le 100 risposte alle famose 100 domande tipo dell'orale!!!
Mi fareste un favore esagerato...!!!
Adriana :
RAGAZZI SEGNALO CHE STO DIVENTANDO REFERENTE (assieme alla lista ingegneri) per il ricorso al TAR affinchè l'esame del vecchio ordinamento sia reso possibile anche x gli architetti DOPO novembre 2006. Spargete la voce e mandatemi le vostre adesioni. FATE PRESTO dobbiamo affiancarci agli ingegneri che hanno già inviato le firme !!!
irene :
i fogli sono :
-cartoncini bianchi (lisci) 50x70 cm
-fogli lucidi A3
-carta millimetrata A3
-fogli protocollo righe

se sei fortunata capiti in biblioteca, dove c'è più spazio e si può anche confrontarsi di più, altrimenti vai in una delle aule da disegno dove c'è più luce ma anche un caldo infernale(sono tutte molto vetrate).
le commissioni sono abbastanze buone stavolta:
commissione 1- ci sono docenti di restauro e storia dell'architettura, durante la sessione di giugno sono usciti il tema di restauro(ampliamento di una villa ottocentesca e abbattimento barriere architettoniche), progettuale(complesso sportivo), urbanistico. fattibili tutti e tre, salvo che poi molti sono caduti sul tema di restauro, ma si sa, lì dipende dalla scuola di pensiero.
commissione 2- ci sono docenti dell'indirizzo tecnologico e di disegno dell'architettura. i temi sono stati tecnologico, progettuale(un museo del mare) e urbanistico.
la percentuale di bocciati allo scritto è stata più o meno la stessa, eravamo una settantina per sessione. nella mia commissione(numero 1) all'orale siamo passati in 39.
ho sentito che la commissione 2 faceva domande più semplici (del tipo: a quale architetto ti sei ispirato?)ma non so ancora in quanti hanno superato l'orale.
le domande più ricorrenti nella commissione 1 erano sui soliti argomenti: dia. permesso di costruire, procedure urbanistiche, catasto, dettagli costruttivi, legge merloni e lavori pubblici in generale.
se vuoi percentuali più precise vai sul sito dell'università(www.unich.it- esami i stato-), ora ci sono gli ammessi agli orali, tra qualche giorno gli abilitati, così puoi farti due conti.
in bocca al lupo!
cesark :
dai mandatele anche a me queste 100 risposte!!!
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.