angela : [post n° 96049]

esame palermo

qualcuno va il 28 novembre a sostenere l'esame di stato da architetto (5anni)? cerco sostegno e consigli anche su dove alloggiare e come muovermi a palermo,
GRAZIE
roteteufel :
Consiglio l'Hotel Athenaeum, Via Giannettino 4, 90128 Palermo. e-mail: email. Le camere sono belle ed i prezzi adeguati (90 euro camera doppia). La cucina è ottima. L'hotel è vicinissimo all'università.
angela :
grazie mille, per caso hai dato l'esame a palermo o lo devi dare?angela
roteteufel :
Esame già dato e passato con l'orale del 25/9. Prepara molto bene la parte di tecnologia, sono terribili soprattutto con chi viene dal Nord.
angela :
allora approfitto per domandarti che dimensione di foglio danno e se danno i canonici 3 temi, progettazione restauro urbanistica e se richiedono elaborati a determinate scale.
ma quindi mi consigli di andare giù o no?
grazie mille per la disponibilità
maria elena :
Scusa se mi intrometto,io mi sono abilitata a palermo proprio l'altro giorno e ti posso dire che quando ho fatto lo scritto il tema di urbanistica non è uscito(da quel che so non esce praticamente mai),spessissimo esce il progetto di qualche abitazione e le scale richieste sono il 100 e scale adeguate per i particolari tecnologici.Sono di roma e ti consiglio di andare giù....ma studia lo stesso perchè non ti regala niente nessuno!!!!Agli orali su 25 persone interrogate al giorno c'era cmq una media di bocciati non indifferente(da un minimo di 3 ad un massimo di 6-7 persone)....cmq l'importante è non andare lì totalmente impreparati perchè non fanno assolutamente domande assurde, anzi....(principalmente tecnologia).
ps.per andare a dormire cerca qualche bed and breakfast nella zona,ce ne sono una marea,carini e decisamente MOLTO più economici dell'Athenaeum...fai te!Ciao e in bocca al lupo
angela :
ti ringrazio molto per i consigli...
pensavo proprio di prepararmi alcune abitazioni,
sono convinta che nessuno regali niente, ma qui a torino ho proprio la nausea a rivedere alcuni docenti,
grazie mille e se ti viene in mente altro non esitare a contattarmi,
angela
roteteufel :
letti i vari commenti, torno a suggerirti di alloggiare all'Athenaeum. Questo hotel è attaccato all'univeristà (attaversi la strada e sei lì) infatti è stato progettato proprio per studenti dell'università. Quando hanno luogo gli esami di abilitazione, l'hotel è pieno zeppo. Nel mio caso, la camera è costata 90 euro perchè si trattava di una doppia e mia moglie è venuta con me. Il personale dell'hotel è molto cordiale, le camere sono polite spaziose e hanno scrivanie e scaffari per riporre i libri. La cucina è ottima e ciò non guasta. Inoltre, poco lontano c'è il Bar Massaro, locale storico dove gli studenti vanno per un buon caffè ed un pasticcino o per gustarsi arancini molto buoni. Non ricercare B&B ti allontaneresti dall'Università e quel giorno....credimi...non devi perdere tempo ma avere tutto vicino. In bocca al lupo!
angela :
ovviamente ancora, grazie mille

angela
serepic :
ciao, anch'io mi sono iscritta a palermo e sto cercando tracce dei temi, grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.