NDcollective : [post n° 497651]

Cercasi partner per gruppo di progettazione con visione internazionale

Stiamo costruendo qualcosa di diverso da un classico studio di architettura.

Cerchiamo architetti, ingegneri e designer con mentalità aperta e background internazionale, interessati a creare una realtà multiculturale, imprenditoriale e collaborativa capace di operare oltre i confini italiani.

Chi siamo

Un gruppo di architetti con esperienze tra Italia e paesi emergenti uniti dall’obiettivo di fondare una design company snella, digitale e proiettata all’estero.
Non solo progettazione: vogliamo sviluppare progetti, partnership e operazioni immobiliari internazionali, costruendo un marchio contemporaneo, indipendente e flessibile.

Chi cerchiamo
• Architetti, ingegneri o designer con esperienza in studi internazionali (GCC, UK, EU, USA, Asia) o progetti cross-border.
• Professionisti con spirito imprenditoriale, capaci di gestire relazioni, team e progetti.
• Interesse per BIM, digital design, computational tools, nuove tecnologie e AI o per la gestione strategica di progetti e clienti.
• Ottima conoscenza dell’inglese (altre lingue sono un plus).

Cosa offriamo
• Una rete reale per co-sviluppare progetti internazionali (partnership con professionisti esteri).
• Autonomia e co-autorialità: cerchiamo partner, non dipendenti.
• Possibilità di lavorare in team remoto e multiculturale, con una visione di crescita concreta.
• Obiettivo: costruire insieme un brand, una piattaforma e un modello di studio “glocal”.

Dove e come

Operiamo in Italia, Asia, Medio Oriente, e nuovi mercati emergenti (attualmente progetti pilota in definizione).
Collaborazione iniziale su base freelance o equity-based, con prospettiva di co-fondazione della società internazionale.

Portfolio, CV o breve presentazione personale (in inglese o italiano) sono ben accetti, spiegando come ti piacerebbe contribuire a un progetto di studio internazionale a
email
Oggetto: “Partnership – New Design Collective”
Carmine :
Ciao sarei interessato ad organizzare una call per esplorare questa opportunità
CHRISTIAN :
Sarei interessato a conoscere il vostro progetto. Esercito al momento tra la provincia di Roma e Rieti .
Vi lascio la mia email per un primo contatto ed inviarmi il mio portfolio per una Vostra prima valutazione. email. Grazie C
FEDE LINERA :
Salve, sono Federico Linera, Disegnatore Industriale Specializzato.
Attualmente lavoro come freelance nei ruoli di Progettista Meccanico, Interior Designer, Renderista e Disegnatore 3D.
Collaboro con diverse aziende, tra cui Container District (RM), FASOLI TINY HOUSE (RM),CO.ME.A (SI), MOBIL2 (SI), VIVENDA S.p.A., Sodi Scientifica (FI), EML Architt (SI), Generar S.r.l., El Montañés (Argentina) e altre ancora, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative e personalizzate.
Ho una solida esperienza nei settori della metalmeccanica, dell’architettura, interior design, arredamento e dell’industrial design. Questo percorso mi ha permesso di ampliare le mie competenze, che spaziano dalla progettazione alla realizzazione completa di un progetto “360”.
Ho una vasta esperienza nella gestione e nell’utilizzo di software di modellazione e visualizzazione avanzati, tra cui SolidWorks,Rhinoceros,Autocad, Inventor, Vray,D5 RENDER, Sketchup, ecc.
Sono disponibile e metto volentieri a disposizione la mia esperienza e le mie competenze.
Resto a disposizione, Saluti
Cristina :
Buongiorno,

ho letto con molto interesse la vostra call perché mi ritrovo molto nella visione di studio che descrivete: snello, digitale, internazionale, con una forte componente imprenditoriale.
Sono un’architetta/ingegnera (insieme ad alcuni colleghi con cui collaboro stabilmente) e stiamo impostando il nostro lavoro esattamente nello stile che voi proponete: approccio multiculturale, attenzione al progetto come “piattaforma” di collaborazione, interesse per BIM, strumenti digitali e nuove tecnologie, con l’obiettivo di lavorare sempre più su progetti e operazioni cross-border.
Mi piacerebbe capire se e come possiamo creare sinergie, sia su singoli progetti che in una prospettiva di collaborazione più strutturata. Vi lascio la mia email: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.