olivia : [post n° 11515]

basta!

ripeto, basta!... a lavorare negli studi di pseudoarchitetti, sono strastufa di colaborare con degli idioti, che non capiscono nulla se non il loro conto in banca! fate attenzione agli studi in cui capitate: guardate se vi sono libri o riviste di architettura, materiale normativo ecc. di solito gli studi che ne sono sprovvisti sono dei palazzinari e non sanno cosa sia architettura.
sfogo più che lecito, credo che cambierò mestiere!
LUCA :
ho lavorato per un anno da un coglione che faceva il palazzinaro..nessun libro di architettura e non faceva che pensare al suo tornaconto economico...
buona ricerca
xxx :
qui libri ce ne sono a iosa... ma la solfa è sempre la stessa!!!
ciao e buona ricerca..
zia :
sono un architetto che esercita la difficile seppur affascinante professione da circa 20 anni, NON HO lo studio pieno di libri perchè quando lavoro non leggo: mi informo e leggo nel tempo libero. non sono per questo "un palazzinaro", ma una che cerca di fare onestamente il lavoro che si è scelta. Sono contenta per voi che non pensiate al denaro, ma principalmente a fare della buona architettura, il problema è che le "iilusioni " col tempo svaniscono e a meno chè voi non siate i futuri "Renzo Piano" prima o poi baderete anche al conto in banca. Anch'io avevo molti sogni che purtroppo sono in parte stati addomesticati, un po' per la burocrazia e le Leggi che ci attanagliano ed un po' per arrivare a fine mese.
Non voglio sembrarvi troppo negativa, ma solo chiedervi di essere obbiettivi prima di giudicare.
AUGURI di cuore
olivia :
Nel mio sfogo mi riferivo ad alcuni studi in cui veramente non c'è nessun tipo di materiale a cui fare riferimento, neanche un piccolissimo manuale o normative a cui fare riferimento e questo perchè il loro lavoro consiste nel copia incolla di progetti già fatti in precedenza.
Anch'io come tutti devo arrivare a fine mese ma sono veramente stufa di lavorare per degli incompetenti.
Grazie per la risposta
olivia :
So di non essere la sola in questa situazione, purtroppo, ma sinceramente non so proprio cosa fare! L'unica soluzione possibile, visto che non posseggo nè denaro nè conoscenze è quella di cambiare lavoro.
Saluti e buona fortuna
marco :
se magari mi dici di dove sei posso darti delle dritte se ti va!
Silvia :
io sono di torino... grazie cmq!
vale :
anch'io sono stufa, non ne posso più ...
lavoricchio in uno studio, ma invece di impare mi sembra di tornare indietro!!!
Le norme non vengono considerate e poi a questo ho visto seguire una diffida...
Che modo di lavorare è, e soprattutto che architetti ci sono in giro....!!!!
Vorrei tanto lavorare in uno posto dove si possa impare qualcosa di serio.
Silvia 2 :
Perchè non venite a insegnare al dipartimento di architettura di ingegneria edile a padova? Per favore.. è pieno di incompetenti che ci fanno sgobbare inutilmente.. Son 4 anni (di 8) che disegno, prima a mano e poi da autodidatta in cad. E cercare di far andar d'accordo quei prof con le normative, con funzionalità o semplicemente calcoli strutturali è impossibile. 8 sono gli esami di progettazione potenti e richiedono un'enormità di tempo solo perchè è un continuo disegna-cancella-disegna e i ricevimenti? Chi ha un ricevimento settimanale fa aspettare 3-4 ore noi studenti, finanche le 11 di sera, sempre in ritardo, malgrado e nonostante tutto; chi non ce l'ha dobbiamo supplicarlo di farci ricevimento almeno una volta al mese.. e senza ricevimento non si va avanti.. Ovviamente le lezioni vertono su altro, così il progetto si inizia a fine corso.. e poi l'orale col criterio che non si puo' migliorare il voto, si può solo abbassare dal voto conseguito nel progetto.. E' come se si vendicassero di noi per questioni di competenze quando noi invece siamo li' solo per imparare..
Silvia 2 :
Mi son dimenticata di dire che comunque sono geometra e pittrice quindi non disegno male e so progettare in autocad anche se ho molte lacune in allplan e archicad (a questo proposito qualcuno può suggerirmi la migliore guida del momento di questi due programmi?). Sono agli inizi con sap e strauss. Me la cavo in photoshop, imageready, coreldraw, bryce. Programmo in html e flash. Non sono nessuno. E non ho un buon carattere ma mi piace imparare. Non volevo fare ingegneria ma non avevo e non ho possibilità economiche per spostarmi. E, soprattutto, pensavo che l'università fosse il luogo di più alto insegnamento.. la cima delle cime.. che delusione..
olivia :
sono, purtroppo di milano!!
grazie
olivia :
come ti capisco! non riesco nemmeno io a fare esperienze significative........
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.