esame di stato a napoli

messaggio inserito lunedì 10 novembre 2003 da virgy

[post n° 11744]

esame di stato a napoli

sapete la commissione di nov.? o cmq sapreste darmi delle dritte per superare lo scritto, vi prego aiutatemi tutti. Grazie.
:
Ciao la prima sessione ha avuto questa commissione Presidente: Cennamo Michele Sebastiano; Componenti: Meo Vincenzo, Visone Onorato, Di Maggio Francesco, Fraternali Fulvio. In genere le commissioni sono uguali per la prima e la seconda sessione quindi non dovrebbe cambiare. Per quanto riguarda l'aiuto non se sai che si sta svolgendo presso la facolltà nell'aula LH in Via Sanfelice un breve corso di preparazione. La prossima lezione è per mercoledì 12 alle 11,30. Fammi sapere
:
grazie per le info, per il corso non so dove si trovi via Sanfelice ma cmq di che si tratta perchè se ne vale la pena ci vengo, fammi sapere. Tu su cosa ti stai preparando?
:
Ciao, anch'io devo fare lo scritto dell'esame di stato a Napoli il 25 novembre. Purtroppo non ho modo di seguire il corso di cui parla Evaluna. Sapete per caso su cosa si sono svolte le lezioni? Sapete consigliarmi qualche manuale che abbia una normativa esaustiva e aggiornata?
:
Io come te aspetto info sul corso da evaluna, per il materiale, a me hanno prestato delle copie che penso siano state comprate in qualche copisteria vicino alla facoltà e comunque si tratta della normativa di urbanistica in particolar modo sulle modifiche degli ultimi anni.
:
Via Sanfelice è la strada che congiunge P.zza della borsa con P.zza Matteotti(dove c'è la posta centrale). Alla prima lezione ci sono stata non hanno detto granchè tranne che bisogna essere veloci a disegnare e che bisogna mostrare la propria capacità di elaborare un progetto in 8 ore. Hanno anche abbozzato un tema (casa unifamiliare) ma non so se domani si continuerà sulla stessa falsariga. Come testo è stato consigliato Frontero Forme e normative nella progettazione che puoi trovare fotocopiato e che contiene anche la normativa. Per quanto riguarda il corso è un pò difficile valutare se serve o no. Domani io ci ritornerò se vuoi ti faccio sapere dopodomani. Ciao
:
si fammi sapere, io se ci riesco vengo.
per quanto riguarda il frontero lo sapevo già, ma a quanto ho capito questa è la seconda lezione del corso?
:
Sì è la seconda lezione di quattro. Le altre dovrebbero essere il 17 e il 19 sempre alle 11,30 stesso posto. Ciao
:
Ciao, e grazie delle informazioni.
Ti posso chiedere un grande favore? Siccome proprio non posso venire alle lezioni, se tu ci andrai, potresti aggiornarmi sugli argomenti trattati nelle prossime lezioni? So che ti chiedo tanto...e non ci conosciamo neppure! Grazie in ogni caso.
:
ciao anch'io farò l'esame a novembre ma non sapevo del corso di preparazione. ormai manca poco ma forse c'è qualche altra lezione?
:
Ci sono stata mercoledì scorso e ha continuato a parlare della casa unifamiliare a due livelli(ciascuno di 60 mq). Le cose principali che sono emerse è che bisogna dare soprattutto l'idea di analizzare bene il caso dal punto di vista metodologico con schizzi e appunti iniziali da approfondire in seguito. POi altra cosa importante è la padronanza tecnica (posizionamento e dimensione pilastri, orditura solai con particolari, scala). Le prossime lezioni saranno lunedi prossimo e mercoledì sempre alle 11,30. Io non ci andrò più perchè non posso. Ciao! Eva
:
Grazie mille!
:
Ciao, grazie. Scusa per il ritardo. In bocca al lupo a tutti per domani.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.