valys : [post n° 119605]

docfa

salve volevo un pò di conforto e capire se ho sbagliato tutto nella mia professione. Mi sono appena iscritta ad un corso dell'ordine per un aggiornamento sul catasto con alcune indicazioni sulla compilazione del docfa. Ma poi ieri ho scoperto che spesso questi documenti vengono redatti anche da non professionisti ossia da impiegati anche in altri settori. E' possibile che succeda questo? Come è possibile che riportino delle planimetrie senza neanche sapere di cosa stanno parlando? scusatemi il mio sfogo ma sono molto demotivata.
Anders :
Per firmare una pratica docfa devi essere un tecnico iscritto all'albo...
salva :
ti dico... in teoria il docfa può farlo qualsiasi persona che ci capisca di catasto...ovviamente come dice Anders poi deve esser firmato da un tecnico. Capita che i tecnici diano in consegna a persone esterne questo compito di compilare il docfa, facendo comparire però sempre la loro firma.
Non abbatterti... è ovvio che bisogna procurarseli i docfa...
in bocca al lupo.
p.s.: dove hai fatto il corso? ordine di che provincia?
valys :
Il problema dell'incompetenza della persona addetta alla compilazione, l'ho scoperto quando ho visionato la piantina che era completamente fuori scala e quindi i relativi mq tutti sbagliati. Il corso è sul catasto con riferimenti al docfa e si tiene a Roma ma ancora non ho notizie sulle date di inizio, avevano detto tra marzo e aprile ma sono ancora in attesa. grazie a presto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.