Barbara : [post n° 120005]

lavori in economia

per una ristrutturazione di un appartamento i lavori verranno eseguiti "in economia", quando dovrò redigere l'INIZIO LAVORI di solito metto il nome della ditta esecutrice in questo caso cosa scriverò?? Grazie a tutti
Anders :
Se fai una dia non c'è la comunicazione di inizio lavori ma lo dichiari nella documentazione stessa: basta specificare che i lavori sono in economia.
M = Maffy :
sul modulo Dia o PDC inizio lavori si specifica lavori in economia e firmano per la responsabilità il proprietario e il direttore lavori
Barbara :
ad entrambi, ma il dubbio è:
chi eseguirà ad es. l'impianto elettrico appunto in economia mi POTRA' rilasciare la CERTIFICAZIONE DI CORRETTA ESECUZIONE DEGLI IMPIANTI in base alla normativa vigente per poi presentare domanda di abitabilità(dopo la fine lavori)?
Io so che gli impianti li certifica chi lifà e deve essere abilitato. Ma nel mio caso li eseguirà un signore conoscente del proprietario che fa ogni tanto questo tipo di lavoretti e non rilascia alcun tipo di documento.
M = Maffy :
se l'impresa è ok bene se no fate un'aurtocertificazione voi e vi prendete le responsabilità
Anders :
... oppure l'impresa o chichessia per pagamenti 'very black' non vuole fare il durc? Se ci sono impianti e certificazioni... Bho vedi tu.
delli :
sei sicura di voler fare dei lavori sugli impianti da un "nonnetto" che non ti certifica il lavoro ?!?!? mi pare folle....
bye bye
Barbara :
per M=Maffy l'impresa non c'è....in poche parole come scrive Anders sono "very very black"....e come dice delli sarei folle a firmare. Ok mi sa che farò diversamente.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.