gigia : [post n° 124806]

assunzione

lavoro da sette anni in uno studio con contratti sempre precari cococo profetto nero...ora arriva un nuovo ragazzo ed il capo lo assume come apprendista....Mi è venuto un diavolo per capello.....A me ha sempre detto che gli costava troppo mettermi in regola e io ho sopportato.
Vorrei sapere da voi se posso agire legalmente per questa decisione presa a mio discapito.....dopo sette anni !!!!!!!! mai fidarsi dei capi...tutte balle quelle che raccontano!
Tully :
Se ti hanno pagato in nero puoi andare per vie legali e quasi sicuramente vincere ovviamente poi devi cambiare lavoro ;-) Che stronzi! Ciao
italo :
se sei in nero va all'ispettorato del lavoro e denuncia, altrimenti vattene, ma sul più bello, nel momento in cui c'è un progetto per il quale sei essenziale.
Non bisogna aver paura di mandare a quel paese, si parla tanto di deontologia (una barzelletta) ma le regole più elementari in uno stato civile non vengono rispettate.
Io ero in una situazione in cui pur essendo pagato veniva a mancare il minimo rispetto, all'ennesia maleducazione mi sono alzato dalla sedia e ho detto arrivederci..dopo due mesi mi telefona ancora per sapere se torno..intanto il lavoro non mi manca
gionni :
concordo 100% con italo,
io ho fatto lo stesso, finito il co.co.pro e dopo qualche mese di nero in cui insistevano per passarmi p.iva e pagare la stessa cifra di prima.... alzato in piedi un stretta di mano, un arrivederci et voilà. son stato accusato di immaturità etc etc
meglio immaturo che cialtrone!
desnip :
Hai tutti i motivi per farlo: sei nel giusto e, in più, non hai niente da perdere, perchè visto come si sono comportati da caini, non si farebbero neanche scrupoli a licenziarti se non gli servi più... quindi dagli una lezione.
gigia :
ma come posso fare ragazzi? qualcuno di voi sa come mi posso muovere? grazie a tutti voi............
italo :
:)
se facessimo tutti così la situazione nono potrebbe che migliorare per tutti, invece i cretini che lavorano gratis abbondano sempre.
Tully :
Hai ragione! e i datori di lavoro marciano sull'abbondanza di manodopera sottopagata creando una disperata "Lotta tra poveri"
Per Gigia: prova anche a chiedere a un avvocato per iniziare ad informarti. Io ho sempre saputo di casi all'interno di un altro settore: quello dei Bar dove le cameriere spesso quando vengono licenziate denunciano i gestori del locale. Basta avere dei testimoni e il lavoratore si porta a casa qualche migliaio di euro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.