raffaella : [post n° 13513]

cerco lavoro a parigi

ciao a tutti,
sono raffaella.
sto frequentando l'ultimo anno della scuola di specializzazione in restauro dei monumenti antichi presso l'università "La Sapienza" a roma.
da giugno 2004 vorrei trasferirmi a Parigi e trovare un lavoro, se avete qualche consiglio....è ben accetto.
grazie
sonia75 :
Ciao io ho vissuto a parigi per due anni studiando all'università di archittettura.Devo dire che l'esperienza è stata positiva ma la vita è davvero difficile specialmente all'inizio per trovare casa, che ho dovuto vincolare 15 milioni delle vecchi lire per dare all'agenzia la garanzia sui pagamenti.Credimi due mesi per trovar casa ospite da amici ma se batti duro trovi.Ho visto tante case fra cui topaie e addirittura senza bagno ma con il bagno in comune del palazzo.Per il resto tutto e' bello ma ci sono tante difficoltà che da turista non vedi.Potrei dirti tantissimo ma non saprei da dove iniziare.Se andrai a Paris potrai vedere di tua esperienza.Salut!!!
raffaella :
ciao Sonia75
grazie per avermi risposto.
fortunatamente non dovrò affrontare il "calvario" che hai vissuto tu per quanto riguarda la ricerca di un alloggio perche il mio fidanzato vive lì già da due anni e so bene quanto sia difficile trovare casa....in questo mi sento molto fortunata!!!
studiando a parigi hai mantenuto qualche contatto? pensi ci sia lavoro nel campo del Restauro? o mi sapresti indirizzare in questo senso?
spero di ricevere tue notizie e la prossima volta che andrò a Paris la saluterò per te.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.