Campanellino : [post n° 138359]

misure bagno

Non ricordo quali sono le misure minime del vano wc in un bagno pubblico (scuola)......mi pare fosse 140x80 ma non sono certa...e nel mio caso qualche centimetro farebbe la differenza, soprattutto per la profondità.

E tanto per cambiare qua dove lavoro ora non hanno neanche un manuale....MA COME SI FA? A LAVORARE COSì??????
Che nervi :(
silvietta :
dipende dal regolamento edilizio, a Genova ho letto che il lato minimo è 1m e Su>=1,5
silvietta :
per l'antibagno Su>=1,5mq
Debby :
come prima cosa, essendo per un edificio pubblico ,si devono progettare rispettando le prescrizioni che comportano tali edifici per i servizi igenici, cioè se hanno un antibagno le dimensioni possono variare poichè nell'anti-bagno si possono collocare i lavabo per Handy e quelli per così dire normali (le dimensioni cambiano-e su queste progetti l'anti-bagno),per cui il vano per le sole tazze da bagno sarà di (1.50 x 0.95).
Se invece il bagno non ha l'antibagno, devi prevederne uno per H con lavabo e vaso almeno, ed avrà dimensioni pari a (1.90 x 1.70).Per gli altri normali le dimensioni sono (1.30 x 1.50) con vaso e lavabo...
Spero di esserti stata d'aiuto ciao
Debby
Campanellino :
Ciao Debby, fin troppo esauriente!!!
Ma io intendevo la misura solo del vano dove sta il WC...per intenderci: entri nel bagno pubblico, hai tutta la batteria di lavandini e dall'altra parte la batteria di vani WC singoli...quali sono le misure minime di questo vano?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.