mary : [post n° 157427]

REGIME AGEVOLATO ABROGATO!!! E ADESSO????

Ciao a tutti, oggi sul solito servizio di internet che uso per comunicare i dati al tutor ho scoperto che IL REGIME AGEVOLATO IRPEF 10% è stato ABROGATO DAL 01.01.2008.
E si rientra in automatico al regime minimo!!!
Ma cosa significa???? Tutte le fatture che io ho emesso fino ad oggi?? ci pagherò il 20 invece che il 10?? e il tutor non c'è più?? QUALCUNO SA QUALCOSA??
primearmi :
credo (e spero) che questo valga per chi ha aperto PI dopo il 01.01.2008...per chi è già al regime minimo non credo ci siano variazioni...
primearmi :
ho scritto regime minimo intendendo forfettino...insomma spero che chi è già col forfettino ci possa restare...
pac :
da quello che so io, regime agevolato, forfettino etc sono stati abrogati con finanziaria, ma per chi ha aperto p.iva quest'anno.
io ho aperto p.i. un mese fa (e aderisco a forfettone) e a me avevano detto questo in merito. quindi se qualcuno è nel regime minimo (forfettino) ci rimane, ma chi inizia adesso non lo può più scegliere.
ciccia :
ciao...io ho aderito al forfettino, quando l'anno scorso ho aperto partita IVA...a gennaio 1008 il commercialista mi ha detto che dovevo scegliere se restare con il forfettino o aderire al forfettone....quindi credo proprio che chi aveva il forfettino se lo possa tenere....
primearmi :
ogni tanto ci vuole anche qualche buona notizia...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.