Antonfranco : [post n° 161777]

DIA o SuperDIA x frazionamento???

ciao a tutti...mi riferisco in particolare agli archit. romani...sto facendo una ristrutturazio di un appartamento (lo divido in 2 internamente quindi stesso accesso da vano scala)...sapreste dirmi se devo fare una normale DIA o una Super DIA?...che mi dite?...ben accetto qls. consiglio in merito al frazionamento.
PS. il secondo bagno verrebbe cieco...ho bisogno dell'autorizzazione della ASL o basta la certificazione dell'impianto di ventilazione forzata da parte dell'impresa esecutrice?
Grazie a tutti aspetto buone nuove Antonfranco
Vichy :
..risposto prima, forse non l'hai visto, che io sappia serve una super dia a roma (l'ho anche chiesto al geometra ferratissimo con cui collaboro)
per il bagno a me non hanno chiesto mai nessuna autorizzazione, basta dire che ha impianto ventilazione come dici tu, anche se era l'unico bagno di casa
Vichy :
..tu hai già accertato che l'immobile ricada in una zona di prg dove è possibile in frazionamento no? dovrebbe stare nelle norme tecniche di attuazione del nuovo Prg.
Ciao!
Antonfranco :
...ciao Vichy, scusa ma non avevo guardato la tua risp di prima...i miei 2 pc sono morti in contemporanea e ho 1 po di diffc; ma che mi dici mai!? non sapevo che ci fosse questa possibilità! credevo fosse riferita solo alle abitazioni del c.tro storico ma per sicurezza gli do 1 sguardo...ci risentiamo e come sempre GRAZIE MILLE!!!
Vichy :
...lo so perchè una mia amica voleva comprare casa in zona "quartiere africano" e frazionarla ma il nostro amico geometra (di cui sopra) controllando la zona di prg in cui ricadeva l'immobile ci disse che non era frazionabile...ma non ti volevo allarmare:-) tu controlla per sicurezza!
non sono molto pratica della cosa ma ti ho detto tutto quello che so! ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.