ga : [post n° 161857]

biba

ho aperto p. iva a settembre 2007. nel 2008 ho aderito ai contribuenti minimi.
Devo compilare gli studi di settore per il 2007?
grazie
dna :
no, per il primo anno di attività si è esente dallo studio di settore, che scatta dal secondo in poi, comunque con contribuenti minimi, non hai più lo studio di settore.
per essere sicura al 100%, chiedi al commercialista, visto che forse lo paghi e acnhe molto salato.
ciao
ga :
infatti ...sono stufa di pagarlo ...e ne so più di lui.....uffi! non lo pagherò più mi rifiuto!
mary :
e se hai aderito al regime fiscale semplificato "contribuenti minimi" continuerai a non doverlo compilare ed a non aver più bisogno del commercialista :-)
ga :
ma come faccio senza commercialista.....è tutto troppo incasinato qui in Italia......ma questa volta mi arrabbio proprio....lo pago e sbaglia e non è la prima volta! ma che p...e! Ma voi quanto pagate all'anno come contribuenti minimi?
mary :
perchè hai ancora bisogno del commercialista. non hai più l'iva da versare (nè la chiedi, nè la versi) non c'è più Irap, nè varie addizionali, non hai più l'obbligo,di registrazione e di tenuta delle scritture contabili, sei esonerata dall'invio degli elenchi clienti e fornitori. Hai una aliquota sola del 20% e dovrai fare l'Unico una volta l'anno, credo che tu possa rivolgerti anche al CAF - prova a leggere le varie informative dell'Agenzia delle Entrate e la Guida www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb8f1a0c7963061/GUIDA%20…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.