e : [post n° 162398]

manuali

ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un buon manuale in italiano di Revit architecture suite 8. In studio usiamo Autocad e ci hanno detto che Revit è la stessa cosa; forse è solo "panico" per avere di fronte un nuovo programma, ma non mi sembra proprio la stessa cosa...non so proprio da dove iniziare!
grazie
danny :
ascolta io ho iniziato ad usare Revit da un pò, e nn è per niente la stessa cosa di Autocad, è molto + simile ad archicad, nel senso che lavori per volumi e nn in vettoriale, per quanto riguarda il manuale io nn ne ho usati, è abbastanza semplice e intuitivo... cmq vedi in rete se trovi qlc mi sembra ci fossero delle slide... se poi vuoi sapere qlc in particolare sarò leto d'aiutarti... ciao ed in bocca al lupo!
danny :
... ah dimenticavo la cosa ottima è ke puoi portarti i file tranquillamente in autocad, o da autocad in revit
e :
"crepi il lupo"!
mi armerò di pazienza e andrò un po' ad intuito, che forse è la cosa migliore...
ho un unico dubbio, importando disegni in 2d da autocad dovrò poi ripassarli? mi sembra di aver capito che non c'è la possibilità di convertirli?
grazie 1000 per la disponibilità
ciao
sarita :
devi praticamente ricalcarli, ma è molto veloce, basta stabilire lo spessore del muro e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il manuale, ho visto quello del programma e sinceramente non è fatto bene, tralascia parecchie cose, ti conviene dare un'occhiata alla "guida in linea", io l'ho trovata molto più utile!
ciao!
Gaia :
Io ho acquistato un libro/eserciziario di Revit. Secondo me è utile perchè attraverso un esercizio ti permette di imparare parecchio. I comandi sono di per sè intuitivi l'unica cosa da imparare bene sono i livelli e le impostazioni dei vari spessori di composizione dei muri. Se vai in una qualsiasi libreria Feltrinelli lo trovi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.